Conosciuto principalmente per aver interpretato Jack McPhee in Dawson’s Creek, Kerr Smith è diventato uno dei volti più amati dello show, al quale ha preso parte dalla seconda alla sesta stagione.
Kerr Smith OGGI [FOTO]
In Dawson’s Creek era Jack McPhee, ragazzo problematico, con una famiglia alle spalle altrettanto problematica, che arrivato a Rhode Island faceva fatica ad inserirsi in un ambiente già molto chiuso; quella di Kerr Smith è una carriera costellata da grandi successi.
Dopo la fine di Dawson’s Creek, Kerr ha recitato nella settima stagione di Streghe. Inoltre al cinema è apparso in Final Destination e San Valentino di sangue 3D, il primo nel 2000 il secondo nel 2009. Ha inoltre recitato in Life – Unexpected e in un episodio della decima stagione di Criminal Minds nel 2010. Dal 2014 al 2017 è apparso nella serie TV The Fosters. Nel 2019 è entrato a far parte del cast della quarta stagione di Riverdale con il ruolo di Mr. Honey, il nuovo preside della scuola.
Sono passati circa 20 anni da quei giorni e Kerr Smith è molto cambiato. Stesso sguardo ma qualche ruga in più sul suo volto inizia a spuntare e i capelli sono quasi del tutto bianchi. Per quanto riguarda la sua vita privata l’attore Smith è stato sposato dal 2003 al 2009 con l’attrice Harmoni Everett.
A 20 anni dal primo bacio omosessuale in una serie televisiva, Kerr Smith ha voluto ricordare quel momento:
“Mi ricordo quell’episodio come fosse ieri. Fu una cosa enorme. Ripensando ad allora, non rappresentò un passo importante solo per la serie ma per tutti, in generale. Ero così nervoso. E lo era anche Adam Kaufman. Mi ricordo che Joshua Jackson venne sul set quel giorno, anche se non doveva girare scene. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo fatto allora. Non posso credere che siano passati davvero vent’anni“, ha detto Kerr Smith a TV Guide.