
Era il 2006 quando su Canale 5 iniziavano le avventure dei Cesaroni: una famiglia romana composta da due ex fidanzati Giulio e Lucia, che si ritrovano dopo 20 anni per caso e riscoprono il loro amore. Micol Oliveri nelle serie interpretava Alice, la secondogenita di Lucia. Ecco cosa fa oggi.
Micol Olivieri OGGI
Nei Cesaroni interpretava Alice Cudicini, la figlia di Lucia, oggi invece Micol Olivieri è una influencer di grande successo, mamma e moglie. La sua carriera è iniziata quando era ancora una bambina e ha preso parte e numerosi spot pubblicitari.
Sempre da giovanissima ha preso parte alla miniserie Soraya e nel 2006 è tornata sul grande schermo con ‘Il rumore delle molliche’. Tra il 2008 e nel 2014 ha recitato di nuovo ne I Cesaroni e nel 2013 ha partecipato al reality Pechino Express insieme al collega Niccolò Centioni. Per quanto riguarda il grande schermo è tornata nel 2016 in Un’avventura romantica diretto da Davide Cavuti.
Nel 2014 ha sposato il calciatore dell’Albalonga Christian Massella. La coppia ha due figli: Arya, 4 anni, e Samuel, un anno.
Micol Olivieri: “Mi sono spaventata”
Intervistata, Micol ha raccontato delle difficoltà avute durante la sua prima gravidanza:
“I medici mi hanno visitato e ho scoperto in quel momento di avere un problema al cuore: la mia ginecologa mi ha spiegato che sarebbe stato meglio non rischiare un parto naturale e programmare subito il cesareo proprio per evitare uno sforzo troppo grande. Mi sono spaventata, ma per me in quel momento la cosa importante era solo riuscire ad abbracciare la mia bambina“.
Dopo esser diventata mamma, Micol ha deciso allontanarsi dallo spettacolo per dedicarsi alla sua famiglia:
“Mi sono presa una pausa dal lavoro sul set perché non mi sentivo abbastanza stimolata e l’esigenza di stare vicino ai miei figli mi ha allontanata da quel mondo. Lavorare sui social, oggi, incontra meglio le mie esigenze e, a livello di creatività, mi regala moltissimo. Ma chissà: magari mi innamorerò di nuovo di questo lavoro e troverò dei nuovi stimoli”, ha spiegato l’ex protagonista dei Cesaroni.