Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la moglie di Lino Banfi? Sposati da 58 anni

Il suo nome è Lucia Zagaria ed è la moglie di Lino Banfi. I due si sono conosciuti a Canosa di Puglia quando erano ancora due adolescenti. Lui aspirava a diventare un attore, cosa che poi è riuscito a fare con successo. Lei era una splendida parrucchiera. Dopo una lunga storia d’amore, i due hanno deciso di fare il grande passo e convolare a nozze. Si sono sposati nel 1962, con una cerimonia intima e davvero poco pretenziosa. Poi, nel 2012, i due hanno celebrato le nozze d’oro. E dopo tutto questo tempo l’amore non ha mai smesso di crescere.

La malattia di Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi

Purtroppo da qualche tempo Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, si è ammalata. È stato lo stesso attore a raccontarlo pubblicamente con quella estrema delicatezza che contraddistingue ogni marito davvero innamorato. «Dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente», aveva raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere», ha poi aggiunto. Si tratta di una forma di Alzheimer, che però Banfi e la moglie stanno affrontando con grande amore. «Un po’ di tempo fa mi ha chiesto: “E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?”. Gli ho risposto stringendola: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”».

L’esperienza del Coronavirus

Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, è stata anche l’argomento di una delle ultime ospitate dell’attore a Domenica In, avvenuta lo scorso marzo in piena emergenza Coronavirus. «Lucia fa più confusione, mi dice ‘oddio dobbiamo morire tutti?», aveva raccontato in quell’occasione a Mara Venier. «Mara posso dire solo a te, perché conosci la mia storia più degli altri: io voglio talmente bene a questa donna che le ho detto ‘Lucia, guarda, la maggior parte della gente che muore sono uomini», ha poi aggiunto, con la voce rotta dall’emozione.

Pulsante per tornare all'inizio