Noemi dimagrita e irriconoscibile: svelato il suo segreto [FOTO]
C’è chi ha approfittato della quarantena per imparare a cucinare, chi ha modificato l’arredamento di casa, chi ha deciso di impiegare il tempo per leggere. Noemi, amatissima cantante romana, ha deciso invece di dedicarsi alla cura del proprio corpo, dentro e fuori. E i risultati sono così evidenti e sorprendenti che i fan ne sono rimasti non solo stupefatti, ma fortemente incuriositi. E hanno voluto sapere di più sui segreti che hanno portato l’ex concorrente di X Factor ad ottenere una forma fisica così perfetta e invidiabile.
Noemi e la perfetta forma fisica
Il tutto è accaduto nelle ultime settimane. Le foto pubblicate da Noemi sul suo profilo Instagram nell’ultimo periodo hanno svelato, giorno dopo giorno, un fisico sempre più asciutto e tonico. La cantante è in forma smagliante e questo cambiamento non è passato inosservato ai suoi follower (e anche ai suoi amici). «Tesoro ma stai facendo crossfit? Stai diventando super gnocca!», si legge in un commento postatole da Jessica Morlacchi. Subito è arrivata la risposta di Noemi, che ha svelato quale tipologia di allenamento sta seguendo. «Ciao! No, Tabata», ha risposto, rispondendo così alla curiosità di moltissimi follower.
Tabata, l’allenamento della cantate
Ma cos’è questo Tabata di cui parla Noemi? Si tratta di un metodo di allenamento ideato negli anni Novanta da un dottore giapponese e che si è particolarmente diffuso negli ultimi anni. Consiste in un allenamento ad alta intensità (HIIT: High Intensity Interval Training) intervallato con dei brevi recuperi passivi, di circa dieci secondi. È un tipo di allenamento che permette di bruciare davvero molte calorie e, al contempo, di tonificare il proprio corpo: è in grado, infatti, di aumentare sia la potenza aerobica che la potenza lattacida. Breve nella durata, ma decisamente faticoso nella realizzazione, il protocollo Tabata prevede un accurato riscaldamento prima del workout. Si tratta di uno step assolutamente imprescindibile.