
Marilyn Monroe è stata un’attrice, cantate e modella ricordata come icona di bellezza a livello mondiale ed etichettata come una delle più grandi attrici della storia del cinema. La diva di Los Angeles conquistò il cuore di molti uomini e tanti furono i gossip e i flirt che le furono attribuiti negli anni d’oro della sua carriera. La maggior parte di essi erano personaggi importanti e noti, il più eclatante fu Bob Kennedy. Ebbe una vita molto complicata e segnata da un’infanzia difficile fino alla tragica morte che sconvolse tutti ed è avvolta tutt’ora dal mistero e dalle incertezze sulla dinamica dei fatti.
Quando Marilyn Monroe indossò un sacco di patate…
Come mai la diva di Hollywood più bella del mondo si vestì di iuta? Quando si suol dire “l’abito non fa il monaco”: è proprio il caso di Marilyn Monroe che nel 1951 posò indossando un sacco di patate per dimostrare a tutti che era bella in qualsiasi modo. Fu nota per aver indossato abiti appariscenti con il suo corpo da urlo, tant’è che sembrerebbe che una giornalista avrebbe commentato lo stile della Monroe definendolo volgare e aggiungendo che un sacco di patate avrebbe fatto al caso suo.
A quanto parrebbe Marlyn Monroe rispose alle critiche organizzando uno shooting fotografico insieme ai produttori della 20th Century Fox, indossando per l’appunto un sacco di patate e dei tacchi rossi. L’idea risultò geniale e gli scatti divennero popolari a dimostrazione del fatto che la bellezza della diva era talmente elevata da rendere affascinante persino un sacco di patate. Ne deriva il famoso detto “Quando una donna è bella lo è anche con un sacco di patate addosso”. Da quegli scatti si evince il grande senso dell’umorismo di Marlyn Monroe che rimarrà impresso per sempre come una leggenda.
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO