Chi sarebbe un supereroe senza un antagonista altrettanto forte? Come dimenticare allora Lex Luthor, l’ambiguo “cattivo” di Smallville, dai modi eleganti ma con un inquietante lato oscuro. Interpretato da Michael Rosenbaum dalla stagione 1 alla 7 (e solo come guest nella 10), oggi ‘Lex/Michael’ ha ben 47 anni: vediamo se lo riconoscete.
Padre ricco e senza scrupoli, madre fragile con disturbi ossessivo-depressivi e, infine, un problema d’asma che ‘baratterà’ con la calvizie precoce: Lex Luthor sembrerebbe tutto fuorché un “cattivo”. Ma la narrativa dei supereroi ci insegna bene che una mente maligna nasce proprio dal dolore. E così anche Lex, andando avanti nelle stagioni della serie, poco a poco si abbandona al suo lato più oscuro. Ossessionato dalla pioggia di meteoriti che nasconde la magia di Smallville, Lex passerà sopra anche al suo migliore amico Clark Kent. A dividerli sarà però l’amore per la stessa donna, Lana Lang, e l’incompatibilità dei poteri di uno con l’insofferenza dell’altro.
Alla luce di tutto ciò, resta però un dato innegabile: tutti in noi, in qualche modo, abbiamo amato Lex Luthor. Ma che fine ha fatto Michael Rosenbaum, l’attore che per molti anni ha interpretato il “malinconico cattivo” di Smallville? Nato a New York e cresciuto nell’Indiana, oggi vive a Los Angeles e lavora soprattutto come doppiatore. Quando non ha troppi impegni professionali, Michael investe il suo tempo nell’hockey sul ghiaccio.
Oggi ha ben 47 anni e la prima cosa che vi stupirà nel vedere come è diventato, sarà senz’altro la sua testa. Lontano dal personaggio di Lex Luthor, infatti, l’attore ha molti capelli ed è decisamente un bell’uomo. Vediamo come è diventato e soprattutto quanto è cambiato rispetto al passato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More