Avete+mai+visto+l%26%238217%3Bex+moglie+di+Gianni+Morandi%3F+Prima+di+Anna+c%26%238217%3Bera+lei+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/06/10/avete-mai-visto-la-prima-moglie-di-gianni-morandi-foto/amp/

Avete mai visto l’ex moglie di Gianni Morandi? Prima di Anna c’era lei [FOTO]

Molto attivo sui social, Gianni Morandi è noto per i suoi numerosi scatti sotto cui non manca mai l’hashtag ‘fotodianna‘, riferendosi ad Anna Dan, la donna che ha sposato dopo la separazione da Laura Efrikian, famosa attrice.

Chi è Laura Efrikian, la prima moglie di Gianni Morandi

Definita da tutti la ‘fidanzatina d’Italia‘ Laura Efrikian è stata la prima moglie di Gianni Morandi. Nata a Treviso il 14 giugno 1940, è la figlia di un famoso musicista e direttore d’orchestra di origine armena. Giovanissima ha iniziato a studiare recitazione a Milano e poi ha iniziato la sua carriera in Rai, come annunciatrice per poi arrivare al successo televisivo.

Nel 1961 ha condotto Canzonissima, mentre l’anno seguente ha affiancato Renato Tagliani e Vicky Ludovisi al Festival di Sanremo. Nel ’66 Laura ha sposato Gianni Morandi e, dopo pochi anni, si è allontana dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. E’ riapparsa sugli schermi solo negli anni 2000, quando ha interpretato la mamma di Luca Laurenti nella sitcom Don Luca e nella soap opera Ricominciare.

 

Il matrimonio tra lei e Gianni è stato segnato da un grandissimo dolore: nel 1967 la loro primogenita Serena, è venuta a mancare poche ore dopo aver visto la luce. Ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me, Laura ha raccontato:

Quando una è incinta non pensi mai possa finire male, soprattutto quando hai vent’anni. Sei sicura che tutto andrà bene. Invece poi la realtà ti mette di fronte ad un dramma. Gianni fu molto bravo, trovò le parole giuste. Eravamo due ragazzi che affrontano una tragedia”.

Dopo quel tragico evento la coppia ha avuto altri due figli: Marianna nel 1969, e Marco nel 1974. Pochi anni dopo, nel 1979, il loro matrimonio però si è interrotto. Attualmente la donna si divide tra l’Italia e il Kenya, dove qualche anno fa ha comperato una casa.

Exit mobile version