Walt Disney a 65 anni viveva qui: trattenete le lacrime [FOTO]

Walt Disney è stato un uomo straordinario. La sua personalità era certamente contraddistinta da una grande creatività: era un disegnatore, doppiatore, cineasta, produttore cinematografico e imprenditore. Nei suoi 65 anni di vita quest’uomo non si è fatto mancare nulla e ha creato un impero che ancora oggi accompagna giornalmente grandi e piccini. Nel 1966 la sua morte sconvolse tutti: era impossibile non amarlo. Ad oggi la sua meravigliosa villa a Los Angeles è stata venduta per 90 milioni di dollari, una cifra che rispecchia la grandiosità dell’edificio e la sua storicità. Scopriamo insieme qualche dettaglio al riguardo.

Lusso e arredi preziosi: una casa da sogno

La villa di Walt Disney è situata accanto alla magnifica struttura che accoglieva il re della musica Michael Jackson: due vicini di casa importanti. Il prezzo fissato per la vendita della villa del re della Disney è molto alto, ma va considerata la grande quantità di oggetti di lusso al suo interno e l’importanza dell’edificio. L’enorme casa ha una superficie di circa 1110 mq e si sviluppa su tre livelli: conta ben otto camere da letto, una sala cinema – che non poteva assolutamente mancare – tre bar, diciassette bagni. Ovviamente in una villa del genere non poteva non esserci anche una palestra privata e una piscina enorme.

L’interno dell’abitazione è veramente infinito, ma anche il parco che la circonda non è da meno. Intorno alla straordinaria villa ci sono circa 3200 mq di parco: insomma, la casa è immersa nel verde. Oltre alla già citata piscina, l’esterno conta anche un trenino a vapore e un campo da golf. La casa è stata venduta recentemente, ma l’acquirente ha preferito mantenere l’anonimato. Tutti i fan di Walt Disney e dell’impero da lui creato sperano che l’abitazione non venga trasformata troppo dal nuovo proprietario. La casa dell’imprenditore infatti rispecchia al meglio la sua personalità e il suo amore per Topolino.

Sofia Alisi

Pubblicato da
Sofia Alisi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa