Era Clark Kent in Smallville: oggi a 43 anni ha i capelli bianchi [FOTO]
Interpretava Clark Kent ben prima che i film e i telefilm sui supereroi iniziassero a conquistare il monopolio dell’industria cinematografica. Tom Welling era la star di Smallville, serie televisiva di successo prodotta dal 2001 al 2011. In essa, venivano raccontate le avventure di Superman, senza seguire pedissequamente le vicende originali raccontate nei fumetti. Il telefilm era infatti ambientato ai giorni nostri, nella cittadina di Smallville, e in esso Kent non era che un giovane ragazzo che scopriva di avere degli straordinari poteri. E si poneva continue domande sulla sua provenienza e sul motivo della sua diversità.
Il Clark Kent di Smallville
Tom Welling in Smallville vestiva quindi i panni di un Clark Kent adolescente, impaurito, alle prese con le ansie e preoccupazioni tipiche di uno studente liceale. Alle quali vanno assommate quelle relative al controllo dei suoi poteri. Umile, altruista e dall’indiscusso fascino, il protagonista della serie tv aveva fatto breccia nel cuore delle fan, lasciando un enorme vuoto nel momento in cui Smallville era giunto alla sua ultima stagione, l’undicesima. Welling, però, non ha concluso la sua carriera con la fine della serie televisiva. Il ragazzo, in parallelo alla carriera sul piccolo schermo, ha iniziato anche quella sul grande. Lo abbiamo visto in Parkland (2013), in Draft Day (2014), e ne La scelta – The Choice (2016). E nonostante nel frattempo abbia raggiunto i 43 anni di età, oggi è ancora molto affascinante.
La carriera di Tom Welling
È però nelle serie televisive che Tom Welling, il Clark Kent di Smallville, ha raggiunto le vette più alte della sua carriera. Dal 2017 al 2018 è stato scelto per il cast principale della terza stagione di Lucifer. Dopodiché, nel 2019, è tornato a interpretare il ruolo di Superman nell’episodio crossover con la serie Batwoman. Una piccola tappa di un processo più grande, portato avanti da Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Arrow. «Per otto anni, Arrow è stato possibile grazie a Smallville. Non ci sarebbe stato Arrow senza Smallville. Quindi, quando abbiamo iniziato a parlare del crossover, la nostra priorità è stata quella di convincere Tom a riprendere i panni di Clark Kent», ha dichiarato.