Premiato dalla recente promozione, Marco Liorni sta continuando a godersi il momento d’oro del suo Italia Sì. La trasmissione è stata infatti selezionata in Rai come sostituto ideale di Storie Italiane, per questo periodo di “buco” in cui il talk di Eleonora Daniele è finito messo da parte; la conduttrice ha infatti chiesto il congedo maternità, ponendo al contempo il veto su una riproposta dello show con altra presentatrice. Questo ha spinto la rete ad affidare un cospicuo doppio impegno a Liorni, ora stabilmente impegnato in due diverse fasce orarie; due ora la mattina, nel classico slot della Daniele, e una successiva edizione al sabato pomeriggio.
Mauro Coruzzi provoca Marco Liorni: perché gli occhiali solo nell’edizione della mattina? La risposta del conduttore svela l’enigma
Il doppio impegno sembra però provare Marco Liorni più del previsto, almeno a giudicare dall’ironica maniera in cui ha risposto al grande dubbio di Platinette. Intervenuto in collegamento come da prassi, Mauro Coruzzi ha infatti dato voce a un dubbio che, sui social, in molti avevano già espresso; la ragione dietro la scelta del presentatore di Italia Sì di portare gli occhiali in via occasionale, senza a quanto pare soffrire di miopia. “Devi toglierci questa curiosità“, ha dunque chiesto l’ospite. “Perché porti gli occhiali solamente nelle edizioni della mattina, mentre il sabato pomeriggio no?”
Le ragioni sarebbero dunque di natura puramente estetica, come spiegato senza problemi da Marco Liorni; il suo non sarebbe un problema di vista, ma legato all’aspetto fisico nelle due diverse fasce orarie. “La mattina ho sempre due occhi enormi“, ha raccontato scherzando. “Per questo devo mettermi gli occhiali“. La spiegazione è parsa soddisfacente, e l’episodio del talk è proceduto sui soliti binari.
LEGGI ANCHE Francesca Fialdini senza freni: “Tiberio Timperi un vulcano, Marco Liorni…”