Chicche di Velvet

Mangia un panino conservato per 14 mesi: quello che succede è disgustoso

Un uomo decide di fare un esperimento piuttosto insolito e mangia un panico conservato per 14 mesi. Gli effetti sembrano essere disgustosi. Il protagonista della vicenda è Matt Nadin un uomo, padre di tre figli, originario del Regno Unito. La curiosa, quanto assurda vicenda, è stata organizzata ad hoc dall’inglese. Matt infatti, volendo organizzare qualcosa di speciale (e sicuramente alquanto singolare) per il suo quarantesimo compleanno ha deciso di seppellire, nel giardino di casa di un suo amico, un  Big Mac di McDonald, che avrebbe consumato solo dopo più di un anno.

L’uomo, 14 mesi prima del suo quarantesimo compleanno ha deciso di fare un esperimento. Ha conservato un panino sotto terra con l’intento di mangiarlo solo al compimento dei 40 anni. L’amico,  che ha ripreso la scena, l’ha tuttavia descritta come disgustosa. 

Gli effetti del panino seppellito per oltre un anno

Matt Nadin ha architettato un esperimento chiamato McDonald’s 365; il progetto dell’uomo inglese consisteva nel comprare un menu composto hamburger, patatine fritte e un frappè, in secondo luogo porre tutte le vivande in un contenitore di plastica e seppellirlo per 14 mesi nel giardino di un suo amico. Al compimento del tempo prestabilito, ovvero il giorno del suo quarantesimo compleanno, Matt ha disseppellito il panino con l’intento di mangiarlo. Dopo il trascorrere di tutto quel tempo il cibo pare non avesse un aspetto invitante, queste sono almeno le parole dell’amico. Tuttavia, nonostante il panino fosse ammuffito e duro, l’hamburger poco profumato, e le patatine verdi (dalla muffa), Matt ha deciso di ingurgitare tutto. Nadin esprimeva tutto il suo disgusto con le smorfie, ma ha comunque portato a conclusione la sua sfida, bevendo anche il frappè ormai ricoperto di grumi.

Ho mangiato cose piuttosto strane ai miei tempi, e ricordo di aver visto un video in cui qualcuno aveva conservato un panino di McDonalds per anni, quindi ho deciso di fare un passo in più e mangiarlo”.

Con queste parole, l’uomo ha spiegato il suo gesto. Ma chissà le conseguenze avute dal suo stomaco dopo questo pasto disgustoso.

LEGGI ANCHE: Non mastica il cibo: gli effetti sul suo corpo sono incredibili

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio