(del All’apparenza potrebbe sembrare un normale gusto alla vaniglia variegato alla fragola, ma il suo aspetto innocuo, nasconde un gelato al peperoncino dagli effetti incredibili. Gli ideatori di questo bizzarro sapore sono i responsabili di una gelateria di Rehoboth Beach, nel Delaware negli Stati Uniti. Questo cremoso gelato tuttavia, non solo è creato da una spezia particolare, ma i peperoncini con i quali è fatto sembrano essere addirittura tra i più piccanti e potenti del mondo.
Si afferma addirittura che, per poter magiare questo singolare gelato al peperoncino, occorra firmare una liberatoria; nella quale si affermi di essere consapevoli dei “rischi” e ci si assume ogni responsabilità legata alle conseguenze dell’eccessiva piccantezza.
Gli effetti incredibili del gelato al peperoncino
Alcuni quotidiani locali hanno raccolto le testimonianze di chi ha deciso di assaggiare questo particolarissimo gusto di gelato. Secondo le indiscrezioni qualcuno pare avere affermato:
“Al primo boccone (del gelato al peperoncino) si prova un profondo, ricco, cremoso gusto di vaniglia con un pizzico di dolce in più, ma subito seguito da un colpo in bocca degno di Mike Tyson di calore bruciante“.
Secondo le informazioni raccolte pare che i peperoncini usati provengano da alcuni villaggi indiani. Si dice che siano talmente piccanti che gli agricoltori li usino per tenere a distanza gli elefanti dai recinti. A causa dell’eccessivo gradi di pincatezza dunque, per poter mangiare questo gelato al peperoncino è necessario firmare una liberatoria che avverta “i coraggiosi” del fatto che il bruciore alla bocca, dopo aver assaggiato il singolare gusto, potrebbe durare più tempo del previsto. Su documento si legge infatti: “Essere preparato per un bruciore che resterà più tempo di quel che vorreste“. Di conseguenza, chi firma il foglio dichiara di essere in buone condizioni di salute e di sollevare da responsabilità la gelateria per eventuali “problemi post-assaggio”. Insomma un gelato al peperoncino solo per coraggiosi.