Cose da Vip

Amici Speciali, il vincitore è Irama: il monologo su George Floyd emoziona tutti

È Irama il vincitore della prima edizione di Amici Speciali, il nuovo format del programma di Maria De Filippi, ideato per raccogliere fondi per la Protezione civile.

Amici Speciali di Maria de Filippi: vince Irama

Dopo un emozionante testa a testa con Michele Bravi, Irama ha avuto la meglio ed ha vinto la finalissima di Amici Speciali, il format ideato da Maria De Filippi per raccogliere fondi per la Protezione Civile, per sostenere il Paese in questo momento di emergenza sanitaria.

La finale inizia a quattro: i cantanti Michele Bravi e Irama (all’anagrafe Filippo Maria Fanti) e i ballerini Alessio Gaudino e Umberto Gaudino, entrato dopo la rinuncia di Stash, che in puntata ha sorpreso tutti annunciando che presto diventerà padre.

La prima sfida è tra i due ballerini Umberto e Alessio. Dopo l’esibizione di J-Ax che approfitta dell’occasione per lanciare un appello per tutti i lavoratori dello spettacolo messi in drammatica difficoltà dalla crisi causata dal coronavirus, si decide il vincitore della prima sfida. Vince Alessio, con il 51% dei voti e Umberto si classifica così al quarto posto.

Irama è il vincitore di “Amici Speciali”

Durante la puntata non sono mancati i siparietti comici dei giurati: l’étoile Eleonora Abbagnato, l’attrice Sabrina Ferilli, lo showman Giorgio Panariello e il presentatore Gerry Scotti. Si prosegue la raccolta fondi per la Protezione civile. A tal proposito La De Filippi ha letto la lettera che il premier Conte ha scritto per ringraziare tutti gli artisti di ‘Amici Speciali’ per l’impegno sociale.

La seconda sfida vede la vittoria di Michele Bravi contro Alessio, che vince con il 69% dei voti e va a sfidare Irama. Il cantante ha avuto la meglio contro Michele Bravi, vincendo la prima edizione di Amici Speciali. Nella sfida finale, Irama ha voluto omaggiare George Floyd con un monologo toccante che ha suscitato emozioni e lacrime tra i presenti in studio.

Pulsante per tornare all'inizio