Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto è alto Lionel Messi? Ecco perché la sua altezza lo rende così forte

Di lui sappiamo praticamente tutto, ma c’è una domanda che interessa sempre fan e tifosi: quanto è alto Lionel Messi? Andiamo a scoprirlo.

Cose che sappiamo su di lui? Moltissime. Innanzi tutto che, sebbene sia diventato celebre in tutto il mondo con il nome di Lionel Messi, all’anagrafe è registrato come Lionel Andrés Messi Cuccittini. Sappiamo poi che è nato a Rosario, nella provincia argentina di Santa Fe, il 24 giugno del 1987 (dunque sta per compiere 33 anni) e che dal 2017 è sposato con la meravigliosa Antonela Roccuzzo. La loro è una storia d’amore con i fiocchi, di quelle che fanno sognare: un legame nato da piccoli che li ha resi poi una famiglia, tutt’ora insieme e genitori di tre maschietti.

Detiene il record di calciatore più pagato del mondo, superando perfino Cristiano Ronaldo, che Messi ha schiacciato anche in termini di premi vinti. Sappiamo inoltre, ed è stato lui a raccontarlo in alcune delicate occasioni, che ad 8 anni gli è stata diagnosticata la Sindrome di Asperger e che quando a 4 è entrato nel mondo del calcio giocando nella squadra argentina del Grandoli, teneramente lo chiamavano “Pulga“. In italiano significa Pulce, e si riferiva proprio alla sua piccola statura. Ma ovviamente anche Messi nel tempo è cresciuto e di strada ne ha fatta parecchia: sapete quanto è alto oggi?

Quanto è alto Lionel Messi?

Pesa ben 72 chili ed è alto 170 centimetri: se fosse un uomo comune, forse rientrerebbe perfino nella categoria dei bassetti. Ma per la sua carriera di calciatore, l’altezza di Lionel Messi è ottima. I suoi 170 centimetri di statura non lo annoverano tra i calciatori più bassi, ma di certo gli garantiscono quelle doti in più che favoriscono una rapidità maggiore nello scatto breve, una particolare abilità nei passaggi della palla tra i piedi ed un’esplosività generale sul campo.

Pulsante per tornare all'inizio