Morso da un serpente velenoso, si salva con una birra: la storia assurda

Una storia davvero assurda. Un uomo viene morso da un serpente velenoso ma si salva con una birra. Voleva godersi la sua bevanda preferita prima di morire, ma le cose sono andate diversamente. Il fatto è avvenuto in Australia e a raccontare la bizzarra vicenda è lo stesso ‘sopravvissuto’. Mentre stava facendo lavori nel suo giardino, nel Queesland, il cinquantaquattrenne Rod Sommerville era stato morso da un velenosissimo serpente bruno orientale.

L’uomo era sicuro di morire, dopo essere stato morso dal più pericoloso serpente velenoso presente in Australia (colpevole di molti decessi nel Paese). Così decide di aprire il frigo e concedersi l’ultima birra, prima di chiamare i soccorsi.

Si salva dopo il morso di un serpente velenoso

Ormai convinto della sua sorte l’uomo ha pensato di non allarmare il figlio che si trovava in casa e quindi di non avvisarlo. Quindi dopo essere stato morso dal serpente velenoso ha pensato a cosa fare in totale solitudine. Raggiunto da un quotidiano locale, Rod racconta:

Mi sono detto, se devo morire, prima mi bevo una birra. Così mi sono preso una bionda dal frigo e bevuta. Perché sai, il serpente bruno orientale è il secondo serpente più velenoso al mondo“.

Tuttavia la storia di Rod Sommerville ha un lieto fine. L’uomo infatti, rispetto ad altri suoi conterranei, si è salvato. La birra ha fatto da palliativo, ma la tranquillità con la quale l’uomo ha affrontato la vicenda ha permesso ai soccorsi di arrivare in tempo. Dopo il morso del serpente velenoso, il personale ospedaliero ha condotto il malcapitato allo Yeppoon Hospital. In un secondo momento è stato trasferito a Rockhampton per ricevere l’antidoto. Dopo una prima reazione allergica al vaccino, Rod è stato ricoverato per quattro giorni in terapia intensiva tra la vita e la morte. Ma dopo tre settimane è stato dimesso sano e salvo dall’ospedale. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa