Morso da un serpente velenoso, si salva con una birra: la storia assurda
Una storia davvero assurda. Un uomo viene morso da un serpente velenoso ma si salva con una birra. Voleva godersi la sua bevanda preferita prima di morire, ma le cose sono andate diversamente. Il fatto è avvenuto in Australia e a raccontare la bizzarra vicenda è lo stesso ‘sopravvissuto’. Mentre stava facendo lavori nel suo giardino, nel Queesland, il cinquantaquattrenne Rod Sommerville era stato morso da un velenosissimo serpente bruno orientale.
L’uomo era sicuro di morire, dopo essere stato morso dal più pericoloso serpente velenoso presente in Australia (colpevole di molti decessi nel Paese). Così decide di aprire il frigo e concedersi l’ultima birra, prima di chiamare i soccorsi.
Si salva dopo il morso di un serpente velenoso
Ormai convinto della sua sorte l’uomo ha pensato di non allarmare il figlio che si trovava in casa e quindi di non avvisarlo. Quindi dopo essere stato morso dal serpente velenoso ha pensato a cosa fare in totale solitudine. Raggiunto da un quotidiano locale, Rod racconta:
“Mi sono detto, se devo morire, prima mi bevo una birra. Così mi sono preso una bionda dal frigo e bevuta. Perché sai, il serpente bruno orientale è il secondo serpente più velenoso al mondo“.
Tuttavia la storia di Rod Sommerville ha un lieto fine. L’uomo infatti, rispetto ad altri suoi conterranei, si è salvato. La birra ha fatto da palliativo, ma la tranquillità con la quale l’uomo ha affrontato la vicenda ha permesso ai soccorsi di arrivare in tempo. Dopo il morso del serpente velenoso, il personale ospedaliero ha condotto il malcapitato allo Yeppoon Hospital. In un secondo momento è stato trasferito a Rockhampton per ricevere l’antidoto. Dopo una prima reazione allergica al vaccino, Rod è stato ricoverato per quattro giorni in terapia intensiva tra la vita e la morte. Ma dopo tre settimane è stato dimesso sano e salvo dall’ospedale.