Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Ha forti dolori all’orecchio sta per morire: medici terrorizzati gli estraggono un…

I cotton fioc possono essere degli ottimi alleati per l’igiene del canale uditivo; tuttavia, a volte, possono creare dei problemi se non utilizzati nel modo corretto. La storia di quest’uomo riguarda proprio una problematica sorta dal cattivo utilizzo…

Gli esperti suggeriscono perlopiù di trovare un’alternativa al cotton fioc, dal momento che non rappresentato la soluzione migliore per la pulizia delle orecchie. Inoltre, il cotton fioc rischia d’essere pericoloso per il condotto uditivo in sé. Il dibattito va avanti da tempo, ma nel frattempo aumentano alcune storie reali sul web, di persone che hanno avuto guai seri con i cotton fioc.

Quest’uomo inglese è stato protagonista di una vicenda decisamente inquietante. L’uomo infatti ha rischiato la vita per un’infezione batterica che si è sviluppata in seguito all’utilizzo di un cotton fioc. Ovviamente, all’inizio di tutto, l’intenzione era solo quella di pulirsi le orecchie…

Scopre di avere un cotton fioc nell’orecchio da ben 5 anni

A raccontare la vicenda è il British Medical Journal. Il paziente, un trentunenne di Coventry (nella contea delle West Midlands) ha dovuto combattere con gravi problemi di salute causati proprio da un cotton fioc. Ma cos’era successo di preciso? A quanto pare un pezzo del famoso bastoncino si era rotto durante la pulizia dell’orecchio, per andarsi ad incastrare nel condotto uditivo senza che l’uomo se ne accorgesse.

Al contrario, sono passati ben 5 anni prima che iniziasse a sospettare che qualcosa, nel suo orecchio e non solo lì, si stava danneggiando seriamente. Non che i sintomi mancassero, d’altronde. Per molto tempo il giovane ha avuto un forte dolore all’orecchio sinistro, ma i problemi di salute si sono moltiplicati solo a distanza di qualche anno. Col tempo infatti ha cominciato a soffrire di frequenti mal di testa, vomito, convulsioni e nausea. Ricoverato all’ospedale di Coventry, il trentunenne si è sottoposto ad una tac al cervello.

La tac ha fatto apparire tutto più chiaro: c’erano due aree infette alla base del cranio, vicino al canale uditivo sinistro. Subito si è reso necessario un intervento chirurgico durante il quale gli è stato asportato quel pezzo di bastoncino che, rimanendo lì per anni, era stata la vera causa di tutti i mali. Purtroppo tutto il tempo passato con quel cotton fioc nell’orecchio ha reso più complesso il recupero. Al paziente è stata diagnosticata una rara infezione denominata “otite esterna necrotizzante”. L’infezione era arrivata fino alla base del cranio. Dopo l’operazione, quindi, ha dovuto assumere degli antibiotici per 2 mesi. I medicinali hanno debellato l’infezione dal condotto uditivo ma c’è da scommettere che d’ora in poi il ragazzo ci penserà due volte prima di usare un cotton fioc.

Pulsante per tornare all'inizio