Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Flavio Insinna in lacrime in diretta: “Sei riuscito a farmi emozionare”

Flavio Insinna non trattiene la commozione. Nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità, andata in onda giovedì 4 giugno, lo storico conduttore della Rai ha letto – come ogni sera – una delle lettere inviate dai telespettatori alla redazione del programma. In questo caso, però, il messaggio è stato davvero commovente e capace di toccare le corde più profonde del cuore. A scriverlo è stato Alessandro, un ragazzo con disabilità che ha spiegato di essere stato più volte ospite del pubblico del programma e di avervi trovato una specie di oasi felice. Parole che non hanno potuto che emozionare il conduttore del quiz televisivo.

La lettera di Alessandro

Flavio Insinna ha quindi iniziato a leggere la lettera del giovane telespettatore. «Flavio, quando si pensa al programma L’Eredità, il primo grande pensiero va a Fabrizio, che non è più fra noi ma è come se lo fosse», ha esordito Alessandro, autore del messaggio. «L’Eredità è un programma molto educativo per chi è diverso. Sì, dico diverso: i ragazzi come me vengono chiamati così, oppure veniamo chiamati ragazzi speciali. Io ho avuto il piacere di essere lì nel pubblico due volte, e le persone sono tutte molto gentili e carine con me. E non mi fanno pesare e non mi fanno pensare all’essere diverso, anche se lo vedono. All’Eredità ci sono poi quattro splendide professoresse, il giorno del mio compleanno abbiamo fatto anche delle bellissime foto», ha poi aggiunto, raccontando il suo problema.

La commozione di Flavio Insinna

Subito e inevitabilmente Flavio Insinna ha iniziato a commuoversi. «Venire al tuo programma mi fa sentire molto protetto. Questo periodo difficile, la battaglia contro il virus, ci ha allontanati fisicamente ma non mentalmente. Quando tutto questo finirà e si potrà tornare nel pubblico dei programmi televisivi, io spero di poter essere presente per poterci dare un grande abbraccio fatto di gioia e felicità. Vi vorrò sempre bene. La parola di stasera è e resterà sempre: grazie», si leggeva ancora nella lettera. Visibilmente emozionato, il conduttore è riuscito a dire solo: «Alessa’, se ci volevi far commuovere ci sei riuscito, grazie».

Pulsante per tornare all'inizio