Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

La Prova del Cuoco chiude: svelato il titolo del nuovo programma

Era noto già da tempo, ma ogni giorno che passa nuove indiscrezioni sembrano confermare la decisione di Rai Uno: La Prova del Cuoco è arrivato al capolinea, dopo vent’anni in onda e al termine di una stagione colpita pesantemente dagli sviluppi di cronaca. Sospeso in fretta a seguito del Covid, il programma condotto da Elisa Isoardi ha impiegato diverse settimane a tornare in onda, procurandosi anche qualche frecciata da parte della conduttrice; quando finalmente si è riappropriato della fascia oraria di riferimento, era però diventato ormai chiaro come il suo futuro non fosse più certo.

Nuove conferme da Viale Mazzini: La Prova del Cuoco chiude dopo vent’anni. Sarà Antonella Clerici a riprendersi il posto su Rai Uno

A dare l’ennesima conferma ci ha pensato il Corriere della Sera, spiegando nel dettaglio la natura della decisione Rai in merito a La Prova del Cuoco. Secondo il quotidiano, la decisione sarebbe stata presa da tempo, insieme all’inevitabile, e a lungo rimandato, ritorno in squadra di Antonella Clerici. E’ proprio la conduttrice piemontese, da due anni priva di un programma stabile, il nome destinato a riprendersi la fascia; dopo aver abbandonato la trasmissione nel 2018, Clerici dovrebbe dunque tornare a casa, con un nuovo show.

La Prova del Cuoco dovrebbe dunque vedersi sostituito da un cooking show interamente nuovo; costruito sulla falsariga dello storico predecessore, sarebbe quindi destinato a restituire Antonella Clerici come protagonista. Il nome dovrebbe essere dunque “La Casa nel Bosco“, in riferimento alla tenuta della conduttrice dalla quale dovrebbero tenersi le registrazioni; l’impostazione sarà probabilmente simile, mentre verrà ricollocata in un palinsesto ancora da definire l’erede designata Elisa Isoardi.

LEGGI ANCHE Antonella Clerici: “Ho fatto uno sbaglio, è tutta colpa mia”

Pulsante per tornare all'inizio