Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Trova uova dal tuorlo verde: quando le assaggia il mistero si infittisce…

Un caso misterioso, inquietante ma ricco di fascino: queste galline depongono delle uova dal tuorlo verde. Verdissimo, anzi. Ma com’è potuto succedere e cosa significa?

A raccontarlo è il proprietario delle ‘galline magiche’. In una fattoria privata in India, il signor Ak Shihabudheen ha scoperto qualcosa di incredibile. Avete mai immaginato che possano esistere delle uova di gallina dall’interno colorato? Beh, il signor Ak non riusciva a crederci neanche osservandole con i propri occhi! L’uomo ha scelto di raccontare l’assurda vicenda ai giornalisti del The News Minute, spaventato e incuriosito dalle uova che le sue galline stavano covando.

In effetti trovarsi di fronte a quelle uova dal tuorlo verde aveva inquietato il proprietario della galline che, di comune accordo con la sua famiglia, aveva preferito non mangiare le uova e cercare prima di risolvere il mistero sul colore. In realtà le uova magiche arrivavano solo da una delle varie galline della sua fattoria: che stesse male? Che avesse mangiato qualcosa di avvelenato? Insomma, il rischio di mangiare le uova era troppo alto per fidarsi.

Evitando di mangiare le uova, il signor Ak aveva deciso comunque di lasciarle covare alla sua gallina e veder nascere i piccoli pulcini. Dall’incredibile covata di uova verdi sono nati poi 6 pulcini: alcuni di loro hanno iniziato a crescere e a deporre a loro volta altre uova della stessa specie. Così, mese dopo mese, la famiglia si è ritrovata una fattoria ricca di uova dal tuorlo verde. Poi, finalmente, la decisione di mangiarle: ma cosa stavano andando incontro?

Dopo aver osservato che le galline e i pulcini erano ancora in ottima salute, nonostante il proliferare di quelle strane uova, Ak e la sua famiglia si sono fatti coraggio e hanno provato ad assaggiarle. Il loro sapore era buonissimo e praticamente identico a quello delle classiche uova. Una volta ingerite e digerite, nessun componente della famiglia ha registrato sintomi allarmanti.

Ovviamente, però, il caso delle uova dal tuorlo verde ha iniziato a circolare ed ha incuriosito anche alcuni scienziati. Ad occuparsi direttamente della vicenda sono stati alcuni esperti della Kerala Veterinary and Animal Sciences University. A detta degli esperti, che hanno condotto alcune ricerche sia sulle uova che sulle galline, si tratta a tutti gli effetti di un caso rarissimo.

Il fenomeno del colore dipenderebbe dal tipo di mangime che il signor Ak ha dato alle sue galline, ma il signor Ak non è affatto d’accordo. L’uomo afferma infatti di nutrire i suoi animali solo con riso e scarti organici e, d’altra parte, se così non fosse tutte le uova avrebbero dovuto presentare la stessa anomalia. Insomma, l’agricoltore continua a credere che si tratti di una gallina speciale e che il suo particolare gene si sia tramandato di pulcino in pulcino.

Pulsante per tornare all'inizio