Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Parroco scappa dalla chiesa: “mi sono innamorato di una donna, da oggi…”

L’amore è una scelta. Sempre. Dedicarsi a Dio è una vocazione, qualcosa a cui è impossibile rinunciare. Beh, forse proprio impossibile no. Quando Cupido chiama, nessuno resiste.

“Mi sono innamorato di una donna”

Un parroco ha lasciato la tonaca per amore di una donna. Non è la prima volta che sentiamo notizie simili, ma è una novità per Cerano, il piccolo comune nella periferia di Novara dove si è consumato l’accaduto. Don Federico ha smesso il suo cammino spirituale, a comunicarlo ai fedeli è stato il vescovo della diocesi. Dopo aver conosciuto una donna ed averla frequentata per diverso tempo, nel cuore nell’anima del parroco si era aperto un vero dilemma sacrale. Lasciare la fede o lasciare l’amore per la donna? Ne ha discusso a lungo con il vescovo della zona di Novara, Franco Giulio Brambilla. Questo ha dichiarato che in dialogo con il parroco si è accorto del forte amore che l’uomo nutriva per la donna, tanto da aver dichiarato “di essersi innamorato, nel corso dell’ultimo anno, di una donna e di aver maturato la scelta, molto sofferta, di voler costruire una famiglia e imboccare un nuovo percorso di vita“.

Ovviamente la comunità ed il vescovo hanno sofferto molto per la scelta di Don Federico, ma ormai il dado era tratto. Il vescovo più di tutti si è detto rammaricato per la situazione e per la piega che ha preso ma ha anche aggiunto che tutti devono impegnarsi a rispettare la sua decisione, riconoscendone la correttezza”. 

Pulsante per tornare all'inizio