Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia solo hot dog e patatine da 32 anni: il suo corpo si trasforma

Un uomo ha deciso di rendere assolutamente metodica la sua alimentazione. Da 32 anni mangia solo hot dog e patatine fritte; anche i medici affermano che il suo corpo si trasforma. Si tratta di un 45enne belga, Rudy Gybels, residente a Schaffen nella provincia di Brabante Fiammingo. Tutto ebbe inizio quando il protagonista della vicenda era appena 13enne; allora la madre per cercare di fargli mangiare più frutta e verdure scese ad un compromesso che, a quanto pare, continua ancora oggi.

Rudy mangia solo hot dog e patatine perché ormai è divenuta un’abitudine di cui l’uomo non può fare a meno. Il compromesso con la mamma, quando era adolescente, si basava sul fatto che a pranzo avrebbe dovuto mangiare cibi sani e a cena poteva scegliere il suo cibo preferito. A distanza di 32 anni le cose non sembrano molto cambiate.

Le conseguenze sulla salute dopo 32 anni di hot dog e patatine

Rudy Gybels, ogni sera da 32 anni, ripete lo stesso identico rituale a cena. Intervistato da un quotidiano locale il 45enne ha dichiarato con ironia:

“Alcune persone hanno bisogno della loro tazza di caffè o del loro pacchetto di sigarette al giorno, io, ho bisogno della mia dose giornaliera di hot dog e patatine“.

A quanto pare nonostante la sua singolare (e forse poco salutare dieta) l’uomo non soffre di obesità ed è apparentemente in buona salute. Dello stesso parere non è il dietologo Michaël Sels, il quale ha sottolineato quanto l’alimentazione di Rudy possa essere dannosa per la sua salute. Il medico sostiene infatti che il corpo dell’uomo potrebbe trasformarsi all’improvviso ed avere gravi conseguenze sulla sua salute. A tal proposito Gybels ammette di non aver controllato i suoi valori da molto tempo e il dietologo ribadisce che mangiare hot dog e patatine ogni sera, può risultare catastrofico per l’organismo. Il rischio di sviluppare malattie come diabete, colesterolo o malattie cardiovascolari è molto alto.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio