Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Si ubriaca e perde le chiavi: i medici le trovano incastrate nel…

Una storia assurda ha per protagonista un 18enne studente inglese che dopo essersi ubriacato si risveglia a casa di un amico. Gli amici non avevano trovato le chiavi della sua abitazione e per questo lo avevano fatto sistemare nel divano di un appartamento diverso dal suo. Resosi conto della situazione solo il mattino seguente, il ragazzo ha chiesto spiegazioni ai suoi compagni che gli hanno raccontato il susseguirsi della vicenda della sera prima. Dopo una festa, a base di super alcolici, il giovane aveva perso coscienza e non ricordava nulla di quello che era successo la sera prima.

A riportare il 18enne alla realtà, improvvisi dolori allo stomaco. I suoi amici, convinti che si trattasse dei postumi della sbronza, decidono di portarlo al pronto soccorso. Nessuno fino a quel momento si poteva immaginare che i mal di pancia fossero dovuti alle chiavi. 

La causa dei forti dolori allo stomaco: le chiavi

Arrivato in ospedale i medici hanno subito provveduto a fare tutti gli accertamenti del caso e all’improvviso vengono colpiti da una sorpresa incredibile. Le radiografie allo stomaco del ragazzo dimostrano che il 18enne aveva ingoiato le chiavi di casa. Secondo la ricostruzione dei suoi amici, l’intento del giovane era quello di non voler fare rientro nella sua abitazione perché troppo ubriaco, così ha ingerito l’intero mazzo di chiavi che aveva in tasca. A quel punto i dottori hanno subito provveduto a rimediare al danno. Tutti gli amici erano troppo ubriachi per capire quali gravi conseguenze potevano dipendere dal gesto del giovane inglese. Per fortuna in ospedale, dopo un intervento chirurgico, sono riusciti a rimuovere l’oggetto di metallo dallo stomaco del ragazzo. Dopo l’esperienza traumatica il 18enne ha giurato che non alzerà più il gomito. I medici hanno voluto spiegare ai giovani quanto possa essere pericoloso bere troppo; sia per conseguenze sul fegato ma anche per i gesti inconsulti che si possono compiere sotto l’effetto dell’alcol (come ingoiare le chiavi).

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio