Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Claudio Amendola, chi è l’ex moglie? Matrimonio a 17 anni [FOTO]

Il suo nome è Marina Grande ed è l’ex moglie di Claudio Amendola. I due si sono innamorati quando erano ancora giovanissimi, convinti che il loro amore sarebbe durato per l’eternità. Quando hanno deciso di convolare a nozze, lui aveva soltanto 20 anni, e lei era ancor più giovane e neanche maggiorenne. Aveva, infatti, 17 anni. Era il 1983 e quello di fare il grande passo era stato per i due la scelta più sensata dopo 4 anni di relazione felicissima. Il matrimonio durò ben 10 anni: i due chiesero la separazione nel 1993.

Chi è Marina Grande, ex moglie dell’attore

Marina Grande, oltre ad essere la ex moglie di Claudio Amendola, è anche una attrice e doppiatrice italiana. Sulla donna, però, si hanno ben poche informazioni, essendo una profonda amante della privacy. I due non si sono pentiti di aver deciso di convolare a nozze in età così giovane e, ancora oggi, sono legati da un sincero rapporto di affetto. Dal loro matrimonio sono nate anche due figlie, Alessia e Giulia. «È stato bello essere papà così giovane perché loro hanno avuto la fortuna di avere una mamma che, nonostante fosse diciassettenne all’epoca, era già pronta per esserlo», aveva raccontato l’attore nel corso di un’intervista. Una stima che è rimasta immutata, nonostante l’amore sia pian piano scemato.

Il nuovo amore di Claudio Amendola

Una volta terminato il matrimonio con Marina Grande, Claudio Amendola ha ben presto ritrovato l’amore. L’attore, infatti, è oggi sposato con Francesca Neri, un altro volto ben noto del panorama cinematografico italiano. La donna è una famosa attrice, nonché produttrice italiana – ha prodotto, per esempio, Melissa P., per la regia di Luca Guadagnino. L’abbiamo vista nei panni di Helena, protagonista femminile di Carne trémula di Pedro Amodóvar, per il quale ha vinto il Nastro d’argento come migliore attrice. I due sono convolati a nozze nel 2010 e dal loro matrimonio è nato Rocco Amendola, terzo figlio dell’attore.

Pulsante per tornare all'inizio