Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Claudia Gerini e Federico Zampaglione, la verità sulla rottura: “Andava e veniva continuamente”

Claudia Gerini è un’attrice italiana di grande successo: ad oggi, ha recitato in oltre 50 film e ha vinto il David di Donatello nel 2018. Da sempre sotto i riflettori per la sua vita privata, Claudia è stata sposata dal 2002 al 2004 con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli. Dopo la separazione ha conosciuto Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino con cui è stata impegnata dal 2005 al 2016.

Claudia Gerini e Federico Zampaglione, la verità sulla rottura: “Andava e veniva continuamente”

Quello tra Claudia Gerini e Federico Zampaglione è stato un amore durato per ben 11 anni e coronato dalla nascita di una bambina. La notizia della rottura, quindi, ha lasciato stupiti tutti i loro fan. A rivelarne le cause dopo anni è stata la stessa Claudia che, intervistata dal settimanale Grazia, ha spiegato:

Un paio d’anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. E, mi creda, sono contentissima”.

Nonostante i due abbiano mantenuto ottimi rapporti, per l’attrice è inevitabile ripensare ai motivi della separazione e di essere assalita da un senso di ‘fallimento’:

“Certo, quando affiora la “parte blu” della mia anima mi sorprendo a domandarmi perché, dopo il divorzio dal mio primo marito, è finita anche la lunga storia con Federico. Ma poi mi convinco che la separazione era la scelta giusta. Inutile accanirsi a rivitalizzare un sentimento che non esiste più. Il mio ex compagno e io abbiamo la fortuna di aver mantenuto l’affetto, la complicità, l’amicizia e la condivisione dell’educazione di Linda“.

Pulsante per tornare all'inizio