Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Diventa cieco bevendo vodka, ma torna a vedere grazia al whisky: la storia assurda

Una storia assurda ha per protagonista un uomo divenuto cieco dopo aver bevuto vodka, ma che misteriosamente torna a vedere grazie al whisky. Ovviamente la vicenda è più complicata di quello che potrebbe apparire, ma lo svolgimento può definirsi senz’altro insolito. Denis Duthie era rimasto sconvolto dopo aver scoperto di aver perso all’improvviso la vista, avendone completamente ignare le cause. Solo in ospedale infatti, i medici gli spiegano che ad aver fatto male ai suoi occhi era stata la vodka bevuta per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori.

Il 65enne diventato cieco ha scoperto di colpo di aver perso la vista. Alzatosi per andare in camera da letto, dopo il pranzo, non riusciva più a vedere nulla. Si è trattato sicuramente di un grosso trauma e l’uomo ha rivelato:

Pensavo fosse diventato buio, che il tempo fosse passato più veloce di quel che pensavo. Ma erano solo le tre e mezza del pomeriggio. Cercavo a tastoni l’interruttore della luce… ero diventato completamente cieco, in realtà”.

L’incredibile storia dell’uomo cieco che torna a vedere bevendo whisky

Dopo essersi reso conto della sua drammatica situazione Denis decide, in un primo momento, di mettersi comunque a letto e vedere se qualcosa potesse cambiare. Ma risvegliato l’uomo ha l’amara sorpresa: era ancora cieco. A quel punto il 65enne si è fatto portare in ospedale. I medici lo hanno visitato e temendo un ictus lo hanno anche sottoposto ad un’operazione d’urgenza, ma senza risultato. Grazie ad analisi successive alla fine si è scoperto che la perdita della vista era causata da un avvelenamento da formaldeide, verificatosi a causa della combinazione tra la vodka (un solo bicchierino) e le pillole per il diabete assunte dall’uomo. La vicenda diventa insolita quando i medici suggeriscono la soluzione al problema. La cura per l’avvelenamento da formaldeide è la somministrazione di etanolo, ma l’ospedale non disponeva di sufficiente etanolo medico. Così, sapendo che l’etanolo è presente in grandi quantità anche in bevande quali il whisky, i dottori hanno deciso di comprare una bottiglia di whisky e somministrarla a Denis con una sonda gastrica, mantenendolo sedato. L’uomo ha raccontato:

Mi sono svegliato dopo cinque giorni e quando ho aperto gli occhi non ero più cieco“.

La storia seppur bizzarra ha dunque un lieto fine.

LEGGI ANCHE: Non beve acqua da 10 anni: le conseguenze sono devastanti

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio