La storia tra Orietta Berti e suo marito Osvaldo va avanti da 52 anni. Una rarità, di questi tempi. Il loro amore, a detta proprio della cantante, è nato in modo spontaneo, naturale, quasi come fosse scritto nelle stelle: ” Era serio, mi guardava e si interessava a me. Osvaldo era molto bello. Grazie a lui sono diventata una donna e una professionista completa. È un uomo buono, sincero, onesto, paziente e molto prezioso. Il nostro dialogo è sempre stato leale. Sono fortunata ad averlo incontrato e sposato” .
“Farlo è importante…”
Durante un’intervista Berti ha rivelato il segreto per un matrimonio così duraturo: “Siamo talmente diversi come personalità e carattere. Ci siamo incontrati, lui un uomo molto chiuso, taciturno e testone. Io l’esatto contrario. (la passione? è un condimento importante, ma alla lunga un amore lo costruisci con la complicità. Credo che tutti i rapporti animati da tanto se**o prima o poi finiscano”.
Orietta Berti e Osvaldo Paterlini sono sposati dal 14 marzo del 1967 e dalla loro solida unione sono nati due figli, Omar e Otis. Orietta e Osvaldo proprio negli scorsi mesi sono diventati nonni, eppure il loro continua ad essere un rapporto vivo, fatto di complicità, feeling e una sana punta di brio.