Flavio Insinna, imbarazzo all’Eredità: “Non inquadratela troppo”, e quel bacio…
Noi tutti abbiamo dovuto adattarci alla nuova realtà dettata dal Coronavirus: file, distanza sociale, mascherine, guanti, amuchina. Anche la televisione però ha subito dei drastici cambiamenti, riorganizzando palinsesti ed annullando programmi. Anche L’Eredità, condotta da Flavio Insinna, ha subito delle modifiche, molte delle quali sono però state anche positive. Si è infatti introdotto il Torneo di Beneficenza per la Protezione Civile, ad esempio. Ora il programma di Flavio Insinna, invece, starebbe raccogliendo i ricavati per la Comunità di Sant’Egidio, sebbene ieri non sia successo visto che la concorrente Paola non è riuscita ad aggiudicarsi il montepremi. Proprio a lei il conduttore aveva ricordato l’intento benefico della nuova versione del programma, prima di passare alla ghigliottina:
55 mila euro che andrebbero alla Comunità di Sant’Egidio e diventerebbero proprio pasti, panini, cene, pranzi per chi in questo periodo letteralmente non può fare la spesa, non ha cosa mangiare.
Flavio Insinna in grande imbarazzo a L’Eredità: “Non inquadratela troppo!”
C’è stato un momento particolare durante la puntata di ieri, che ha messo in grande imbarazzo il conduttore. È arrivata infatti una lettera da una piccola fan del programma, Dalila, che guarderebbe L’Eredità sempre insieme alla mamma. Nel momento in cui ci si apprestava a leggerla, Flavio Insinna ha esclamato:
Non inquadratela troppo!
L’intento di Flavio Insinna era in realtà di grande modestia e umiltà: il conduttore non voleva infatti mostrare i complimenti che la piccola telespettatrice gli avrebbe dedicato nella lettera. Voleva anche nascondere il bacio stampato sulla carta a fine missiva, dedicato a lui. Un altro momento di forte imbarazzo, ma anche comicità, c’era stato qualche giorno fa. Un concorrente aveva fatto una piccola figuraccia nel definire “piccolo diverbio” con la parola “sc***o” invece di “screzio”. Mantenendo il suo aplomb, però, Flavio Insinna non ha fatto una piega, lasciando che il momento passasse con semplicità, senza mettere in ulteriore imbarazzo il concorrente.