Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Non si taglia le unghie da 66 anni: sembrano rami di un albero [FOTO]

La storia arriva dall’India e il protagonista è un uomo che non si taglia le unghie da 66 anni. Come supponibile le mani hanno totalmente cambiato aspetto, facendo assomigliare le dita a lunghi rami di un albero. Shridhar Chillal è un uomo indiano di 82 anni e ha deciso di non tagliarsi più le unghie dopo un rimprovero subito dalla sua maestra delle elementari.

Negli anni le unghie dell’ottantaduenne indiano sono arrivate a toccare misure esorbitanti. Shridhar Chillal ha deciso di far crescere ‘gli artigli’ in una sola delle sue mani ottenendo il Guinness World Record per le unghie più lunghe in assoluto in tutto il mondo.

Le unghie simili a rami

L’ottantaduenne indiano ha una storia davvero bizzarra. Ha deciso di “sfidare” la sua maestra delle elementari e non tagliare più le unghie per 66 anni. Le dimensioni degli ‘artigli’ hanno raggiunto di 9 metri, con ben 197,8 centimetri di unghia su una singola mano. E la crescita spropositata fa sembrare le mani dell’uomo piene di rami. Chillad è entrato di diritto nel Guinness World Record e a colpire è stato il motivo alla base della scelta di Shridhar. L’uomo di 82 anni che vive a Pune, località indiana, ha smesso di tagliare le unghie nel 1952, in seguito ad un rimprovero da parte di un’insegnante di scuola la quale, dopo essersi rotta un’unghia per colpa sua, gli disse che non avrebbe mai potuto comprendere quanto impegno e dedizione richiedessero le unghie lunghe. Il rimproverò della maestra diventò per l’uomo una sfida, l’uomo ha infatti dichiarato:

“Non so se l’insegnante sia morta, ma mi piacerebbe sicuramente dirle che il suo rimprovero l’ho preso come una sfida, una sfida che ho completato e ora sono qui”.

Ma a farvi rimanere a bocca aperta sarà forse la recente scelta di Shirdhar Chillad; dopo 66 anni l’uomo ha deciso di darci letteralmente un taglio. E così, grazie ad un’apposita rotella elettrica le unghie dell’ottantaduenne indiano hanno ritrovato una dimensione normale.

LEGGI ANCHE: Mangia i suoi capelli tutti i giorni: dallo stomaco le estraggono…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio