Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Morta Alice Severi, bambina prodigio del pianoforte: aveva 32 anni

Alice Severi, bambina prodigio del pianoforte, è stata trovata morta nella propria abitazione all’età di 32 anni. Il giovane talento del pianoforte abitava a Domodossola insieme alla madre e l’intera cittadina è scossa al pensiero di aver perso la propria enfant prodige. Non sono ancora chiare le cause della morte di Alice Severi, trovata senza vita all’interno della propria abitazione.

Alice Severi: nel 1992 vince il Premio Stresa, poi una carriera in ascesa negli Stati Uniti e in Canada

La giovane promessa era famosa a livello internazionale per il suo talento nel pianoforte. Nata il 14 dicembre del 1987, Alice Severi aveva iniziato la sua carriera in tenerissima età: aveva infatti cinque anni. All’età di 7 vinse il Premio Stresa per giovani pianisti, con concorrenti in gara di molto più grandi di lei. È con quel premio che nasce la sua carriera: dopo essersi diplomata al Conservatorio nel 2007, Alice Severi inizia la sua vera e propria ascesa all’estero, lavorando in molti programmi della NBC ed esibendosi in Stati Uniti e Canada per ben tre anni.

Il ritorno in Italia come insegnante di pianoforte

La pianista aveva anche incontrato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in persona, evento che le aveva conferito molta risonanza anche in Italia, suo paese di origine. Di recente si era data all’insegnamento presso una rinomata scuola di musica a Milano, impartendo anche lezioni private. Queste le parole con cui Alice Severi incoraggiava i giovani studenti a prendere parte alle sue lezioni, in cui trasuda il suo amore per la musica:

La musica aiuta anche gli adolescenti a controllare le proprie emozioni e aiuta a far fronte a situazioni difficili e problemi relazionali.

Pulsante per tornare all'inizio