Era la mitica “Pallina” di Tre Metri Sopra il Cielo. Classe 1982, Maria Chiara Augenti aveva interpretato la migliore amica della protagonista Babi nel film-cult di una generazione. Era il 2004 quando il successo di ‘3MsC’ scoppiava tra i giovani facendo innamorare migliaia di adolescenti. Ma com’è diventata oggi l’attrice, a distanza di 16 anni dal grande successo del film?
Maria Chiara Augenti nel 2004 era ‘Pallina’
Sguardo magnetico, carattere peperino, battuta sempre pronta e fedeltà assoluta verso la sua migliore amica Babi: Pallina era l’amica che tutte avremmo voluto avere al liceo. Tra i banchi di scuola e durante le corse notturne clandestine, ha fatto il tifo per Babi e Step fin dall’inizio. Ma è stata la sua grande storia d’amore con Pollo, dal finale tragico e indimenticabile, a rendere ancora più speciale il suo personaggio.
All’epoca di Tre Metri Sopra il Cielo Maria Chiara Augenti, che è nata nel 1082, aveva appena 22 anni. Una giovanissima attrice che aveva iniziato la sua carriera giusto un anno prima, con un ruolo secondario nel film di Gabriele Muccino Ricordati di me, altro cult di quegli anni. Ma cosa fa e come è diventata oggi Pallina?
‘Pallina’ oggi ha 38 anni ed è diventata così [FOTO]
Oggi Maria Chiara Augenti ha ben 38 anni e, va detto subito, ha mantenuto tutta la bellezza e il fascino di un tempo. Dopo il successo di Tre Metri Sopra il Cielo, l’attrice ha vestito i panni di Pallina anche nel 2007 nel sequel del film, Ho voglia di te. Sempre per la regia di Luca Lucini (il regista di 3MsC) nel 2005 è stata tra i protagonisti de L’uomo perfetto, di nuovo accanto a Riccardo Scamarcio. Nel 2013 è stata ancora ‘Regina’ nel film Niente può fermarci, e nel 2017 ‘Mimma’ in Brutti e Cattivi.
Ma il pubblico l’avrà ritrovata senz’altro in alcune fiction e soap di successo, come Un posto al sole, in cui la Augenti ha interpretato Valentina Brandi nel 2005 e poi dal 2017 al 2018. E ancora alcuni ruoli in Distretto di Polizia 6, Capri, R.I.S. Roma e I soliti idioti 4. Oggi Maria Chiara è una bellissima donna di 38 anni e guardando le sue foto è impossibile dimenticare la sua Pallina, con cui ormai quasi vent’anni fa ha conquistato il grande pubblico. Ecco com’è diventata: