Chi+%C3%A8+Andrea+Duro%2C+Aledis+Segura+de+La+cattedrale+del+mare
velvetgossipit
/2020/05/27/chi-e-andrea-duro-aledis-segura-de-la-cattedrale-del-mare/amp/

Chi è Andrea Duro, Aledis Segura de La cattedrale del mare

La Cattedrale del Mare è finalmente approdata in chiaro, su Canale 5, con ben due episodi in onda a settimana. Nel corso delle ultime puntate, grande attenzione è stata rivolta ad Andrea Duro, l’attrice che nella serie televisiva – ispirata al romanzo storico omonimo di Ildefonso Falcones – interpreta il personaggio di Aledis Segura. Un volto che è immediatamente arrivato al cuore dei fan, che sono rimasti stupiti dalla bravura (e, diciamocelo, dalla bellezza) di questo giovane talento. La sua tormentata e travolgente storia d’amore con Arnau Estanyol (interpretato da Aitor Luna) ha ben presto appassionato i fan, che subito si sono appassionati alle vicende dei due ragazzi.

Il ruolo da protagonista ne La Cattedrale del Mare

Nata a Fuenlabrada, città che sorge nei pressi di Madrid, il 14 ottobre 1991, Andrea Duro non è famosa soltanto per la sua parte ne La Cattedrale del Mare. Sebbene con la sua interpretazione del personaggio di Aledis Segura l’attrice spagnola sia riuscita a conquistare la stima e l’affetto dei fan, in realtà la sua carriera ha basi molto più solide e lontane nel tempo. La ragazza, oggi 28enne, è apparsa già in diverse serie televisive famose in Spagna, come Cuestión de sexo, Fisica o chimica, Velvet Collection e sì, anche Il Segreto.

La carriera di Andrea Duro

Ne Il Segreto, serie televisiva spagnola famosissima in Italia, Andrea Duro – protagonista de La Cattedrale del Mare – ha interpretato Enriqueta. Ma non è questo l’unico ruolo che l’attrice ha ricoperto e che, in una certa misura, ha un legame con il pubblico italiano. La Duro, infatti, ha recitato anche in Tres metros sobre el cielo, versione spagnola del film che prende le mosse dal romanzo di successo di Federico Moccia, per la regia di Fernando González Molina, nel 2010. Due anni più tardi, l’attrice ha preso parte anche al sequel del film, Tengo ganas de ti.

Exit mobile version