Momenti di grande paura a ‘La vita in diretta’. Dopo Vittorio Brumotti di ‘Striscia la Notizia’, brutalmente colpito con un bastone da un gruppo di persone; un altro episodio di violenza ha puntato questa volta la trasmissione di Rai Uno. A raccontare gli attimi terrificanti vissuti dall’inviato e dal cameraman, c’ha pensato Alberto Matano. Il giornalista visibilmente sconvolto dalla dinamica dei fatti descritta dall’inviato, è rimasto letteralmente pietrificato.
Giuseppe Di Tommaso insieme al cameraman, si trovavano a Bari per testimoniare i comportamenti delle persone nei confronti delle nuove direttive anti-contagio. Il giornalista de ‘La vita in diretta’ stava rimproverando dei passanti che non tenevano le dovute distanze quando, all’improvviso, una scena ripresa dalla telecamera aveva surriscaldato gli animi.
La lite
Giuseppe Di Tommaso stava documentando i comportamenti degli italiani rispetto alle regole anti-contagio da Covid-19. Ma la situazione è diventata in poco tempo difficile da gestire quando, un uomo ha iniziato ad infierire con violenza. Dalle parolacce alle minacce, si è passati purtroppo ai pugni e ai calci; scagliandosi contro il cameraman e l’inviato Giuseppe di Tommaso.
“Se mi riprendi ancora ti butto a mare a te e al tizio con la telecamera. Non devi fare così con le persone, se ti buttano a mare le persone fanno bene.”
Sul lungomare di Bari, se alcune persone imbarazzate si sono scusate c’è stato chi, invece di ammettere la “distrazione” si è arrabbiato. Dal racconto di Giuseppe Di Tommaso, un uomo avrebbe risposto con violenza alle parole del giornalista. La lite si sarebbe poi conclusa con strattoni e calci all’inviato e pugni al cameraman finché non hanno deciso entrambi di allontanarsi.
LEGGI ANCHE: Nasa, il nuovo telescopio più potente di Hubble? Porta il nome di una donna…