Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia pane viola: il suo corpo cambia completamente

Dal colore insolito ma dalle proprietà ancora più inaspettate, il pane viola ha la capacità di cambiare completamente il corpo con effetti incredibili. I carboidrati in genere sono considerati poco affini alle diete: visti come la principale causa di obesità ed alta pressione. Anche da questa forma di pregiudizio nasce l’idea di un ricercatore dell’Università di Singapore; lo studioso afferma infatti di aver creato un alimento dal sapore identico al comune pane; ma a rendere uniche queste pagnotte è il fatto che siano create con una particolare composizione che lo rende viola e con effetti diversi sull’organismo.

Il pane viola creato da Zhou Weibiao, docente alla National University of Singapore, pare abbia la capacità di ridurre i rischi che l’eccessivo consumo del pane comune potrebbe causare.

Il pane viola e le sue caratteristiche peculiari

L’idea del ricercatore era quella di rinnovare la ricetta del pane senza renderla però artificiale. Seguendo questo proposito Zhou Weibiaio ha recuperato l’antocianina, un antiossidante derivato dal riso nero, mescolandola con la farina del normale pane. In questo modo pare che la digestione del pane si rallenti. Gli esperti affermerebbero infatti che il problema per la salute, dato dal normale pane, sarebbe appunto legato la sua digestione molto veloce. Quindi nonostante la colorazione potrebbe apparire per qualcuno poco invitante, il pane viola ha ottimi benefici sul corpo ed evita che l’amido venga trasformato subito in zucchero e trasferito nel sangue. Così, anche se il colore potrebbe preoccupare, la curiosità ha spinto tanti a provare le pagnotte ideate dal professor Zhou Weibiao. Grazie alle richieste consistenti il ricercatore sta lavorando con alcuni grandi produttori di pane e non è da escludere che presto qualcuno potrebbe lanciare linee di questo alimento dalla colorazione singolare.

LEGGI ANCHE: Mangia pomodori neri: il suo corpo si trasforma completamente

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio