Era Emily in Una Mamma per Amica: a 76 anni è così, la chirurgia… [FOTO]
Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, nel Connecticut, la serie racconta le vicende di Lorelai e Rory Gilmore e il loro moderno rapporto tra madre e figlia: il tutto contornato da nonni ricchi e snob, concittadini stravaganti, fidanzati e tanto caffè.
Una mamma per amica e il ruolo di Emily Gilmore
I dialoghi sono sempre brillanti, originali, divertenti, talmente veloci da far fatica a stargli dietro! Stars Hollow è un elemento molto importante poiché fa da contorno alle trame e ai rapporti tra i simpaticissimi quanto strani vicini di casa delle Gilmore: la cittadina stessa entra a far parte delle vicende facendosi spazio tra i protagonisti principali.
Emily è l’esigente, ricca ed un po’ snob madre di Lorelai e nonna di Rory, oltre che la terza ragazza Gilmore. Il rapporto con la figlia è molto complicato e da sempre pieno di conflitti e litigi, mentre con Rory è molto più permissiva. Nonostante alcuni scontri dovuti al tipo di vita che la nonna vorrebbe per la nipote e che Rory si rifiuta di accettare, le due rimangono molto unite. La donna è innamoratissima di suo marito Richard, con cui condivide tutto, dalle gioie ai dolori.
Kelly Bishop: la nonna di Rory
Cresciuta a Denver, Colorado, Kelly ha studiato danza sin da piccola, fino a diventare una ballerina nella compagnia di danza del Radio City Music Hall. Nel 1967 ha ottenuto il suo primo ruolo a Broadway, nello spettacolo “Golden Rainbow”. Ha vinto il Tony Award come miglior attrice non protagonista in un musical, per la sua interpretazione di Sheila Bryant in “A Chorus Line” a Broadway. Sicuramente non sapete che Kelly Bishop ha recitato in “Dirty Dancing – Balli proibiti”, nel ruolo di madre. La vera celebrità è arrivata però dalla televisione: a partire dal 2000 ha interpretato il personaggio di Emily Gilmore nella celebre serie televisiva “Una mamma per amica“. Dal 2012 al 2013 è co-protagonista della serie “A passo di danza“, creata dalla stessa autrice di “Una mamma per amica”, Amy Sherman-Palladino.