Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sudore e alito cattivo: 5 rimedi della nonna per smettere di puzzare

Sudore e alito cattivo? Mai come in questa stagione ci preoccupano questi due nemici del buon odore. L’estate è la stagione dell’amore, dei flirt e degli incontri, delle gite in spiaggia, delle serate al chiaro di luna. Difficile godersi tutto questo se bisogna combattere con delle antipaticissime puzze, no? Ecco allora alcuni rimedi per riprenderci il nostro buon odore.

I problemi con sudore e alito cattivo sembrano peggiorare con l’arrivo del caldo. Alcuni fastidi vanno a toccare proprio le zone più sensibili del nostro corpo, come le parti intime. Un vero disagio, che ci va vivere con timidezza ed imbarazzo il contatto con gli altri, anche quando si tratta di una semplice cena tra amici o un breve viaggio in metro. Per ogni problema c’è però un motivo e soprattutto una soluzione: basta conoscerle.

I CIBI DA EVITARE

Quello che mangiamo influisce moltissimo sull’alito cattivo ma anche sulla sudorazione e sui cattivi odori che emaniamo. Aglio, cipolla, curry e spezie troppo saporite sono i primi nemici di questa categoria, contribuendo a far peggiorare sudore e alito cattivo. Questo avviene perché contengono alcune precise sostanze che vengono eliminate dal nostro corpo proprio attraverso i pori della pelle. Carne rossa e latticini si uniscono alla lista, andando a peggiorare il nostro odore.

Soluzione? Evitate le spezie troppo forti e sostituite le carni rosse con quelle bianche, in particolare con il pesce, in grado di emanare sempre una fragranza piacevole. E per quanto riguarda i latticini? Privilegiati i formaggi freschi a quelli stagionati, e concedeteveli la sera piuttosto che a pranzo, quando fa troppo caldo.

SUDORE E ALITO CATTIVO: RIMEDIO DELLA NONNA CON L’ACETO

Dopo aver corretto innanzi tutto l’alimentazione, con un caldo eccessivo sudore e alito cattivo potrebbero continuare a mettervi comunque i bastoni tra le ruote. Ecco allora in vostro soccorso il più classico dei rimedi, direttamente dai consigli della nonna. Parliamo dell’aceto: con un elevato potere battericida, l’aceto riesce ad eliminare proprio i germi responsabili del cattivo odore, anche quello legato al nostro corpo. Effettuate degli impacchi la sera, prima di andare a dormire, mentre al risveglio dopo esservi lavati applicate una soluzione di succo di limone e bicarbonato.

ALITOSI: COMBATTERLA CON 3 ALLEATI PREZIOSI

Ma i consigli pratici della nonna non finiscono qui. Ecco un altro rimedio, pratico e veloce, per combattere l’alito cattivo anche nelle situazioni più urgenti. Avete mangiato un pasto troppo speziato? Si presenta improvvisamente l’occasione di un appuntamento romantico o di un incontro di lavoro, ma il vostro alito non è pronto a far bella figura? Ecco tre alleati invincibili per recuperare al danno: prezzemolo, menta e latte.

Un bicchiere di latte subito dopo il pasto, con qualche fogliolina di menta o di prezzemolo possono aiutarvi più di mille collutori. Se lavarvi i denti ancora non basta e continuate a percepire un alito pesante e un cattivo sapore in bocca, vi basterà utilizzare uno di questi rimedi naturali e noterete subito la differenza.

Pulsante per tornare all'inizio