Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Al Bano, la gaffe a Domenica In: “L’uomo è stato capace di…”

Al Bano è in cima ai trending topic di Twitter Italia e il merito (o la colpa) è di una sua clamorosa gaffe fatta mentre era ospite a Domenica In. Il cantante di Cellino San Marco, ha infatti fatto uno scivolone su un importante fatto storico di cui tutti sono a conoscenza. La gaffe, chiaramente una svista perdonabile, ha fatto sorridere, nonostante Al Bano l’abbia effettivamente proprio sparata grossa. Lo scivolone riguarderebbe i dinosauri, messi in contrapposizione con il Coronavirus:

L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri… Pensa un po’ se non è capace in questo caso di distruggere quel piccolo maledetto verme, microbo che si chiama Coronavirus.

Al Bano e il messaggio ottimista che diventa una gaffe virale a Domenica In

È palese l’errore storico, visto che l’umanità ancora non esisteva ancora al tempo dei dinosauri, che non sono di certo scomparsi a causa sua, ma per altri importanti effetti climatici e geologici del pianeta. L’intento di Al Bano era chiaramente quello di lanciare un messaggio ottimista, sebbene le sue parole siano diventate virali sul web per tutt’altro motivo:

La razza umana ha sempre vinto. Anche se sembra che il male stia vincendo alla fine sta perdendo. La storia dell’uomo lo dimostra.

Al Bano, sebbene la buccia di banana, voleva semplicemente intendere che la scienza, medica e non solo, umana, sicuramente riusciranno a trovare una via di uscita al Covid19, come già aveva fatto anche per altri problemi:

L’uomo ha sempre vinto contro le pestilenze, i virus, la Spagnola, le guerre, i dittatori… Ce la faremo, sicuramente ce la faremo!

Anche David Puente, noto per i suoi articoli smonta bufale, ha ironizzato sulla gaffe di Al Bano:

C’è un limite al fact-checking. Non si può fare un articolo su questa cosa, si può solo ridere per non piangere.

Pulsante per tornare all'inizio