Strana+chiamata+nel+cuore+della+notte%3A+gli+entra+in+casa+un%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/05/24/strana-chiamata-nel-cuore-della-notte-gli-entra-in-casa-un/amp/

Strana chiamata nel cuore della notte: gli entra in casa un…

Le autorità di un piccolo paesino di 15 mila abitanti nel torinese sono state allertate durante la notte a causa di un singolare animale che si era introdotto nella loro abitazione. Una volta giunti sul posto non si è riusciti a trattenere lo stupore.

A Volpiano, in provincia di Torino, è stato allertato il Servizio Tutela Fauna e Flora dopo la chiamata di una famiglia che si è resa conto che SI era introdotto uno strano animale. Una volta intervenuti sul posto lo stupore ha preso il sopravvento: davanti a loro si trovava un serpente falso corallo dal colore distintivo nero e rosso.

Di quale animale si tratta?

In realtà si tratta di un esemplare innocuo e per nulla pericoloso la cui strategia difensiva poggia tutta sul convincere eventuali suoi predatori che si tratti in realtà del più pericoloso Serpente corallo: il morso di quest’ultimo può essere letale mentre quello del falso corallo è del tutto privo di pericolo per l’uomo. Tuttavia è stato necessario lo stesso l’intervento del Servizio Tutela Fauna e Flora affinché recuperasse il rettile e lo portasse in una struttura adeguata.

Ma come è accaduto? Si è arrivati a credere che il rettile sia stato abbandonato da qualcuno che ha deciso di liberarsene lasciandolo libero di girare indisturbato per il luogo.

Exit mobile version