Raffaella Mennoia, autrice di programmi come Uomini e Donne e Temptation Island, ha rivelato di come col Coronavirus ci si sia dovuti reinventare a livello televisivo, sotto tanti punti di vista:
Quello che è successo ci ha sconvolto, ma abbiamo provato a reinventarci. La nostra Fase 1 all’interno delle casette? Ne ho sentite tante, ma ciò che conta è che probabilmente tutto questo è servito a salvare lo stipendio di tante persone. Con un profondo senso di vuoto. È stato traumatico interrompere la messa in onda da un giorno all’altro, ma in uno stato di emergenza era la cosa più giusta da fare.
Raffaella Mennoia sul finale di stagione di Uomini e Donne: “Non posso dire nulla”
Raffaella Mennoia ha rivelato anche di come il programma sia stato messo sotto pressione dai fan, che aspettavano la nuova edizione, intimoriti che vista la situazione potesse saltare:
Sono arrivati centinaia di messaggi di persone che chiedevano la riapertura del programma, ma non era ancora il momento, finché siamo riusciti a proporre una formula diversa. Per il momento non posso dire nulla sul finale di stagione: non è stato deciso se sarà posticipata o si concluderà in modo tradizionale.
Raffaella Mennoia, anche su Temptation Island, rivela che il casting è andato avanti e già alcuni concorrenti sono stati selezionati. Chiaramente è ancora da capire come il tutto è attuabile secondo le norme previste per il Covid19:
Noi non abbiamo mai smesso di lavorare: in questi mesi sono continuati regolarmente i casting, anche se con modalità differenti. Abbiamo già selezionato alcune coppie e i single. Da parte nostra, insomma, c’è tutta l’intenzione di tornare a tenervi compagnia nei mesi estivi. Stiamo solo aspettando di capire quando e in che modo tutto ciò sarà possibile.
Perciò, è chiaro che anche autori navigati come Raffaella Mennoia debbano chiaramente adattarsi come tutti noi, giorno per giorno, a questo nuovo mondo, sia fuori sia dentro la televisione.