Chicche di Velvet

Non butta la spazzatura per più di un anno: il motivo è incredibile

Soprattutto in questi ultimi anni si parla spesso di raccolta differenziata e di riciclo. E’ molto importante infatti prendere delle scelte consapevoli e possibilmente vicine al nostro pianeta. Vivere in modo sostenibile in modo da aiutare l’ambiente è quindi una scelta saggia, anche se non  sempre facile. Una donna canadese di nome Tippi e suo figlio hanno deciso ormai da più di un anno di cambiare radicalmente la propria vita e di assumere quindi un atteggiamento più consapevole nei confronti della Terra. La famiglia della donna già riciclava i propri rifiuti da anni, ma ha deciso di compiere delle azioni più drastiche.

Un barattolo basta e avanza: l’immondizia di Tippi

La donna ha raccontato di essere rimasta sconvolta un giorno in cui pranzando con il figlio ha visto la quantità di plastica da gettare nella spazzatura. Infatti gli scarti e le confezioni degli alimenti riempivano quasi un intero cestino. Dopo essersi resa conto della gravità della situazione per l’ambiente ha quindi deciso di limitare la sua spazzatura ad un solo barattolo di vetro. La cosa può sembrare davvero assurda, perché molti pensano che sia impossibile ridurre così tanto i propri rifiuti. Tippi e suo figlio invece, dopo aver adottato questa “politica del barattolo” si sentono molto più in armonia con il pianeta e riescono perfettamente nell’impresa.

La donna infatti produce da sola anche il sapone e gli spazzolini da denti, così da evitare ulteriori sprechi e utilizzo di plastica. Oltre a ciò Tippi non si reca quasi mai al supermercato poiché predilige i mercatini agricoli con i prodotti locali e freschi. Inizialmente fare entrare tutta la sua immondizia in un solo barattolo sembrava una cosa incredibile e assurda, ma alla fine la sua storia ha dimostrato che tutto è possibile: basta impegnarsi e assumere un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente.

Pulsante per tornare all'inizio