Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Non si lava i capelli per 8 mesi: la sua cute si trasforma per sempre

Questa donna decide di fare un esperimento estremo e non si lava i capelli per 8 mesi. Gli effetti sulla sua chioma sono incredibili. L’esperimento viene monitorato mese dopo mese sul suo blog ufficiale.

Le persone hanno una paura irrazionale dell’odore. Passiamo la nostra vita cercando di mascherarlo e temiamo di essere respinti se profumiamo come un essere umano. Siamo ossessionati dal nostro aspetto”.

Da questa osservazione scritta sul suo blog, ad una posizione davvero drastica: lo scopo di questa giovane donna è totalmente ambientalista. L’esperimento viene raccontato nei dettagli sul blog della protagonista, preoccupata al pensiero che, nel quotidiano, ogni donna utilizzi circa 3 saponi diversi (e tutti più o meno inquinanti) per la pulizia del corpo: bagnoschiuma, shampoo e balsamo. Non sono un po’ troppi? Da questa presa di coscienza parte l’esperimento della blogger, che non si lava i capelli per 8 mesi e monitora gli effetti sulla sua chioma.

Perché inquinare così tanto l’ambiente? Perché riempire i capelli di prodotti chimici? Così la blogger decide di sperimentare quella che, secondo lei, è la soluzione più naturale del mondo: smettere di lavare i capelli. “I miei capelli non profumano di shampoo. Sanno semplicemente di capelli”, commenta la giovane nel corso dell’esperimento. Ma quale obbiettivo ha raggiunto e soprattutto: come si sono trasformati i suoi capelli?

Non si lava i capelli per 8 mesi: gli esiti dell’esperimento 

Così la giovane non si lava i capelli per ben 8 mesi: arrivata al sesto mese di esperimento, però, racconta sul suo blog di trovarsi in difficoltà. La sua cute presenta infatti delle stranezze ed è decisamente unta. Anziché cedere alle lusinghe dei detergenti, tuttavia, la blogger preferisce ricorrere ad un impacco fatto in casa, con un cucchiaio di bicarbonato sciolto in un bicchiere d’acqua calda. A quanto pare l’unguento è davvero efficace per rimuovere la patina unta e far tornare i capelli a splendere.  Una volta trascorsi gli 8 mesi, la ragazza giura di non essere mai ricorsa a nessun tipo di sapone per capelli né di aver mai tagliato la sua chioma per rinvigorirla. Come stanno i suoi capelli ora? A giudicare dalle foto in ottima salute! Che sia uno spunto interessante da sperimentare…?

Pulsante per tornare all'inizio