Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il mistero dei Simpson: esiste un episodio segreto con la morte di Bart

Da oltre trent’anni la famiglia Simpson intrattiene milioni di spettatori. Homer, Marge, Maggie, Lisa e Bart sono le colonne portanti della serie animata. E se una di queste venisse a mancare? Sarebbe lo stesso? Pensiamo di no, la morte di un personaggio principale andrebbe a stravolgere la trama e destabilizzare gli equilibri. Non tutti sanno, forse solo i fan più accaniti, che Matt Groening nascondeva un episodio segreto in cui proprio uno dei personaggi principali andava in contro alla morte…

“Dead Bart”: l’episodio che ha sconvolto Matt Groening

Sono trascorsi moltissimi anni da quando è andata in onda la prima stagione de I Simpson; sembra, però, che sia stata trasmessa incompleta. Voci autorevoli raccontano di un Matt Groening molto agitato, a quei tempi; qualcosa lo tormentava, nonostante il prodotto fosse apprezzatissimo. Durante un raduno, un giovane fan della serie si rivolese a Groening menzionando proprio l’episodio segreto, di cui aveva sentito parlare, inerente alla morte di Bart.

Chi era presente giura di aver visto il papà de I Simpson sbiancare. Sembrava non riuscire a spiccicare parola, riuscì infatti solo a sibilare un indirizzo web in direzione del giovane. L’incontro terminò così, con quell’inquietante vis a vis. Una volta tornato a casa, il ragazzo decise di collegarsi al sito web indicatogli da Groening e non trovò altro che un link, dal quale si poteva scaricare un file. Più curioso che mai, terminato il download, il giovane prese visione del video.

Una normale puntata de I Simpson, solo all’apparenza…

Si dice che l’episodio in questione inizi esattamente come tutti gli altri: sigla e famiglia riunita sul divano. Già dai primi minuti si avverte però una strana sensazione di disagio; Homer è più arrabbiato del solito, Marge è giù di corda e Bart proprio non vuole più saperne della famiglia. Tuttavia, decidono comunque di organizzare un viaggio, come spesso succede. Durante il volo qualcosa non va per il verso giusto; l’aereo sta per per precipitare, ma poi sembra tornare tutto normale. Nonostante lo scampato pericolo, il terribile Bart fa di tutto per rompere un finestrino. La sorte questa volta, però, non è dalla sua; viene risucchiato nell’aria e, solo dopo alcune scene confuse, viene inquadrato il corpo senza vita di “El Barto”. Un episodio raccapricciante di cui Groening non ha mai più voluto parlare.

Pulsante per tornare all'inizio