Vi ricordate di Francesca Di Maio? Non ci crederete, l’ex ballerina professionista di Amici è diventata famosa [FOTO]

Sul palco di ‘Amici di Maria De Filippi’ sono stati in molti a calcare l’onda del successo. E altrettanti sono rimasti nel cuore dei fan appassionati al talent show ormai da tanti anni. Tra questi, ci sarà chi ricorderà Francesca Di Maio. La ballerina professionista e assistente coreografa del ballerino, nonché insegnante di danza Steve La Chance. Il talento di Francesca non è mai passato inosservato durante la sua esperienza ad ‘Amici’ dal 2003 al 2006. Molti allievi come per esempio l’indimenticabile Leon Cino, hanno avuto la possibilità di esibirsi con affianco la Di Maio nei numeri di ballo durante il pomeridiano ed il serale della trasmissione.

La ballerina ha iniziato ad amare la danza fin da piccola; quando a soli 5 anni iniziò a fare ginnastica artistica e ritmica per poi continuare a studiare e ad impegnarsi durante le importanti esperienze sul campo. Nel corso del tempo, l’ex professionista di ‘Amici’ ha preso parte in diversi programmi televisivi come: ‘Un disco per l’estate’, ‘Buona Domenica’, ‘I ragazzi irresistibili’, ‘Super Boll’ e ‘Occhiopinocchio’.

La fama

Oltre alle tourné in giro per il mondo con la compagnia internazionale di Momix, Francesca Romana Di Maio ha partecipato anche alla promozione di videoclip molto importanti. Ricordiamo quello di Kylie Minogue, Gery Halliwell, Robbie Williams. Tutti artisti di fama mondiale, ballando spesso le coreografie di Luca Tomassini.

Francesca si è fatta conoscere molto nel programma di Maria De Filippi, ma in molti oggi si chiedono che fine abbia fatto. Di certo, la fitta esperienza professionale della ballerina le ha dato modo di percorrere strade sempre più entusiasmanti, ottenendo un grande successo e tanta soddisfazione. In questi ultimi anni Francesca ha continuato a ballare e a fare la coreografa in Tv ma anche per il cinema. Partiamo infatti con ‘Colorado Café’ e il tour di Fiorella Mannoia nel 2012. Ha curato le coreografie di ‘Buoni e Cattivi’ e del film con Paola Cortellesi ‘La befana vien di notte’. E ancora, nel film di Gabriele Mainetti in ‘Freaks out’.

Insomma, Francesca Di Maio con la sua bravura ed il talento, ha scalato il successo raggiungendo nel tempo la vetta più alta.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Gemma Galgani va via? Tina Cipollari: “È finita per lei”