Nuota ubriaca: un pescatore la ritrova ore dopo a…

Una storia, forse alquanto bizzarra, ha come protagonista una donna che nuota da ubriaca. Dopo aver bevuto due bottiglie di una bevanda alcolica, una cinquantaseienne cinese ha deciso di fare un bagno nel fiume.Tuffarsi in acqua dopo aver abusato con l’alcol non sembra essere un’idea appropriata; questo lo ha capito bene, a sue spese, Shein Ailan. Credendo di ritrovare lucidità, dopo aver bevuto un paio di litri di baiju (bevanda super alcolica simile alla vodka), la donna ha optato per una nuotata. Ma, avendo alzato troppo il gomito, si è addormentata nel giro di pochi minuti.

Shein Ailan tuttavia può ritenersi fortunata, visto l’epilogo della sua storia. Nonostante fosse addormentata e ubriaca la donna infatti è riuscita a sopravvivere ad una lunga traversata. 

La donna ubriaca e la nuotata ‘chilometrica’

La cinquantaseienne cinese si è tuffata nel fiume Yangtze, nella città di Huangshi, con la piena convinzione di potersi riprendere dalla sbornia. Ma dopo qualche minuto dal tuffo in acqua e caduta in un sonno profondo. Ubriaca e addormentata Shein Ailan ha ‘nuotato’ per 10 ore, risvegliandosi praticamente in un altro paese a 75 km di distanza. Lo stato elevato d’ebbrezza l’ha condotta a perdere i sensi. A salvarle la vita un pescatore di Ruichang, che sentendo le urla disperate della donna l’ha recuperata e portata a riva. Shein può ritenersi una miracolata, infatti nonostante le ore di catalessi in acqua non ha portato particolari conseguenze fisiche, se non  un’ipotermia acuta che i medici hanno curato senza troppi problemi. La vicenda può dirsi conclusa con un epilogo più che fortunato; quel tratto di fiume infatti è molto trafficato da barche di ogni dimensione, ed è attraversato da numerosi ponti. Per la donna quindi il rischio non sarebbe stato solo quello di affogare, ma anche quello di venire investita. Dopo la sua esperienza Shein Ailan ha dichiarato che non berrà più alcolici.

LEGGI ANCHE: Si presenta ubriaco al colloquio di lavoro: quello che gli succede è assurdo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Oroscopo del 27 marzo: Vergine colpito dall’amore, Leone influenzato dall’irrazionalità, Bilancia serena sul lavoro

Le previsioni astrologiche del 27 marzo 2025 offrono opportunità per i Pesci, sfide per i… Read More

2 ore Fa

Oroscopo di aprile: l’Ariete accoglie un visitatore inatteso, Venere favorisce il Toro, i Gemelli trovano chiarezza.

L'oroscopo di Luca Nicolaj per marzo e aprile 2025 offre previsioni dettagliate per ogni segno… Read More

2 ore Fa

Stasera su Rai 1 debutta in prima tv il film “Io Capitano” di Matteo Garrone

Il film Io Capitano di Matteo Garrone racconta il viaggio drammatico di due adolescenti africani… Read More

3 ore Fa

Chi è Bad Bunny, il protagonista seminudo nel nuovo spot di Calvin Klein

Bad Bunny diventa il nuovo volto di Calvin Klein nella campagna primavera-estate 2025, celebrando la… Read More

4 ore Fa

Oroscopo del 27 marzo 2025: previsioni dettagliate su amore e lavoro

Il 27 marzo 2025 segna una giornata di trasformazioni per tutti i segni zodiacali, favorendo… Read More

5 ore Fa

Io capitano: il cast del film in onda questa sera in televisione

Il film "Io Capitano" di Matteo Garrone, sulla difficile emigrazione africana, sarà trasmesso in prima… Read More

5 ore Fa