Chicche di Velvet

Avete mai visto la villa italiana di George Clooney? Le [FOTO] del posto da sogno

George Clooney è da sempre innamorato dell’Italia: tutti sanno infatti che l’attore possiede una stupenda e meravigliosa villa sul Lago di Como. L’attore americano non ama solo il Bel Paese, ma anche le italiane: anche la sua storia con Elisabetta Canalis è conosciuta ai più ed è nata e cresciuta proprio all’interno della villa di George Clooney. La splendida magione affaccia proprio sul Lago di Como, in un’oasi green che permette di rilassarsi ed essere cullati unicamente dai suoni della natura. I giardini che la circondano sono infatti ampi e lussureggianti, dotati di tutta la flora tipica di quella parte di paradiso italiano.

george clooney

George Clooney e Villa Oleandra: amore a prima vista per l’attore americano

Gli interni sono stati arredati con colori caldi e tenui, che danno eleganza e ariosità alla villa, già di per sé enorme. I mobili d’epoca insieme ai tappeti intarsiati, conferiscono allo stile voluto da Clooney un’aria quasi aristocratica. Il legno è l’elemento principe della magione, che torna non solamente nei mobili all’interno, ma anche in quelli all’esterno. La grande tavolata che affaccia sul lago, dove George Clooney ha accolto colleghi attori e del mondo dello spettacolo, è in un legno scuro, abbinato alle sedie. Anche la grande piscina circondata dal verde è dotata di lettini in legno chiaro, dove sdraiarsi e godersi il sole.

george clooney

La zona notte, collegata da un’ampia scalinata alla zona giorno e all’atrio, non possiede foto né sui social né in servizi fotografici. George Clooney ha voluto infatti mantenere misteriosa quell’unica parte della villa, per rispetto della propria privacy. La villa ha anche un nome: Villa Oleandra esiste infatti dal 1720 secondo le mappe catastali, ma studi rivelerebbero che l’insediamento era presente già in epoca romana. George Clooney se ne innamorò durante un giro in moto fra le Alpi, decidendo di acquistarla poco tempo dopo, stregato dal suo panorama e dalla vista mozzafiato del Lago di Como.

Pulsante per tornare all'inizio