Detto da loro

Massimo Giletti: “Mi hanno mandato via perché davo fastidio”

Ultimamente si parla molto di un possibile ritorno di Massimo Giletti alla Rai, dopo questo stop generale del mondo della televisione dovuto al Coronavirus. Si parla anche molto, però, del perché Giletti se ne sia effettivamente andato nel 2017 e del perché il suo show di punta, L’Arena, sia stata cancellata. Da quel momento Massimo Giletti è approdato su La7 dove conduce Non è L’Arena da tre anni, con ottimi risultati. In una recente intervista a Sorrisi e Canzoni, il conduttore è però tornato a parlare dei retroscena celati dietro il suo allontanamento dalla Rai. Massimo Giletti non riesce a dimenticare ciò che è successo con l’emittente, dicendo che il suo successo alla Rai ha dato fastidio a qualcuno:

La verità è che faccio fatica a dimenticare quello che è successo. Avevo un programma che raccoglieva davanti allo schermo quattro milioni di persone e non si è esitato un attimo a mandarmi via perché davo fastidio. Ora il mio pensiero è solo andare avanti fino alla fine dell’anno.

Se però Massimo Giletti ripensa alla Rai, la ricorda con affetto e nostalgia verso i primi anni della propria carriera:

Con grande amore. Conosco tutti i meandri di quella azienda in cui sono cresciuto. La Rai è stata la proiezione di un sogno che coltivavo da ragazzo. Tutto è partito da una telefonata al centralino. E quel sogno l’ho realizzato grazie ad alcune persone che ho avuto la fortuna di incontrare, primo tra tutti Gianni Minoli.

massimo gilettimassimo giletti

Massimo Giletti però non si ferma; Non è L’Arena ha battuto anche gli ascolti di Che tempo che fa di Fabio Fazio. Programma che non si è fermato nemmeno durante il Covid19, continuando ad intrattenere i propri telespettatori. Massimo Giletti ha intenzione di affrontare le tematiche di quest’ultima emergenza nel proprio programma, specialmente sull’aspetto economico:

L’informazione non può fermarsi. Nelle prossime puntate affronteremo un’altra emergenza: quella economica.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa