Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sentono rumori inquietanti dal muro: dentro si nascondevano…

, Sentono rumori inquietanti tra le mura di due appartamenti. Incastrati si nascondevano alcuni ‘ospiti’ inaspettati. A lanciare l’allarme alcuni vicini insospettiti e preoccupati. Il fatto è avvenuto a Llanyrafon, Cwmbran dove, dopo circa 24 ore, si sono decisi a dare l’allarme e chiamare i soccorsi. Simili a versi, gli strani lamenti hanno attirato l’attenzione e spaventato gli abitanti del quartiere nella zona periferica.

Scoperta la natura dei rumori inquietanti i vicini hanno allertato i servizi specifici che per liberare gli ospiti intrappolati hanno dovuto utilizzare un attrezzo piuttosto bizzarro.

La natura dei rumori inquietanti

Ad essere intrappolati erano quattro gattini di circa tre settimane, finiti incastrati tra le mura di due appartamenti. Per poter salvare i mici i vicini hanno avvisato la Cats Protection. I gattini, cercando di essere aiutati, non smettevano di miagolare e questo produceva i rumori inquietanti. Per poter salvare le piccole creaturine i volontari dell’ente benefico hanno usato un attrezzo piuttosto bizzarro: una rete da pesca. Legando un manico di scopa alla retina per bambini è stato possibile recuperare i gattini, ma l’intervento ha richiesto circa mezz’ora.  Glynis Davies, coordinatore del ramo Gwent di Cats Protection, ha dichiarato:

Abbiamo deciso che l’unico modo per salvare i gattini era di pescarli. Erano intrappolati in uno spazio molto piccolo. Siamo stati in grado di allungare la mano e muovere le reti intorno, quindi raccogliere con cautela i gattini sul muro per sicurezza“.

I piccoli felini sono stati chiamati Nemo, Marlin, Dory e Deb. Come siano finiti in quello spazio asfissiante resta tuttavia un mistero, ma i rumori inquietanti dovuti ai loro miagolii gli hanno salvato la vita. Nessuno li ha reclamati, ne una mamma gatti che proprietari umani. Proprio per questo motivo i gattini saranno allevati dai volontari e appena saranno abbastanza grandi, l’associazione provvederà a trovare loro una casa e qualcuno disposto ad amarli.

LEGGI ANCHE: Sentono rumori da un’auto abbandonata: dentro una scoperta inquietante

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio