Se glielo avessero raccontato qualche mese fa, non ci avrebbero mai creduto. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno girato per Roma come due veri e propri turisti, senza incorrere in quei lati sconvenienti che la fama porta inevitabilmente con sé. I due, infatti, non sono stati fermati da alcun fan: nessuna richiesta di autografo, nessuna sosta per essere immortalati in una foto assieme alla propria schiera di tifosi e ammiratori, o semplicemente per un paio di chiacchiere e per ascoltare complimenti del tipo: «Sei grande!», «Siete la mia coppia preferita». Niente di tutto ciò. Una situazione che sembrava impensabile, fino a poco tempo fa.
Francesco Totti e Ilary Blasi in giro per Roma
Con l’arrivo del Coronavirus, e delle norme di sicurezza che ne sono derivate, qualcosa è però cambiato. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno potuto concedersi una tranquilla passeggiata tra le meraviglie di Roma, la loro città natale. Tra distanziamento sociale e, soprattutto, l’obbligo di utilizzo delle mascherine sul volto, nessuno per strada ha riconosciuto la famosissima coppia. È stata l’occasione propizia per ammirare i monumenti storici della capitale – da Fontana di Trevi al Pantheon – e immortalare il tutto. Scatti e video sono stati poi pubblicati sui profili social dei due, una volta rientrati a casa.
I commenti dei fan
Le foto di Francesco Totti e Ilary Blasi hanno riscosso un grande successo dai fan sui social network. Gli ammiratori della coppia non hanno mancato di sottolineare quale sorprendente novità sia poterli vedere in giro liberamente per Roma non circondati da centinaia di persone. «Capitano dovevi aspettare la pandemia per farti un giro al centro…Daje finalmente hai visto Roma!», ha commentato un follower dell’ex giocatore di calcio. «Siete dei grandi, pensa che oggi mia madre voleva andare a Fontana di Trevi e non ce l’ho portata. Voglio morì!», ha aggiunto simpaticamente un altro tra i commenti delle foto.