Il suo nome è Sonia Amoruso ed è la moglie di Alessandro Del Piero. I due portavano avanti una relazione che procede, non senza intoppi e piccole grandi crisi, dal 2000. Vent’anni d’amore che, tra salite e discese, sono serviti ai due a dimostrare di essere fatti davvero l’uno per l’altra. «È un luogo comune dire che dietro un campione c’è una grande donna, ma nel mio caso è vero: Sonia è eccezionale». Queste le parole che l’ex calciatore della Juventus aveva pronunciato nel corso di una rara intervista rilasciata riguardo alla sua vita privata e sentimentale.
Chi è Sonia Amoruso, la moglie di Alessandro Del Piero
A differenza di molte delle WAGS, Sonia Amoruso – moglie di Alessandro Del Piero – ha sempre preferito condurre una vita ben lontana dai riflettori. La loro storia è nata con i contorni di una favola, dove anche la ragazza più semplice e umile può essere notata da uno dei volti più noti del panorama italiano. I due si conobbero infatti nel 2000, quando il calciatore era già nell’olimpo del calcio italiano e Sonia era una commessa di un negozio di scarpe di Torino. Lui ne rimase folgorato e i due intrapresero una romantica storia d’amore. Al punto tale che, nel 2015, decisero di unirsi in matrimonio in gran segreto.
La crisi tra i due (ormai superata)
La relazione con Sonia Amoruso, moglie di Alessandro Del Piero, non è sempre stata rose e fiori, però. Nel giugno del 2018 i due annunciarono alla stampa di aver deciso di separarsi, per via di alcune incomprensioni che sembravano ormai incancrenite e irrisolvibili. «Sembrava una favola. Ma non c’è il lieto fine», scrivevano a conclusione di quella che era una relazione che andava ormai avanti da 18 anni. A marzo del 2020, però è arrivata la notizia che tutti i fan della coppia aspettavano: quella della riaccensione della fiamma tra i due. A suggellare il ritrovato amore, una serie di foto pubblicate sui rispettivi profili Instagram.