Michele Bravi è stato accolto a braccia aperte nella nuova versione di Amici Speciali da Maria De Filippi, che lo ha subito benvoluto con queste parole:
Sono molto felice che tu sia qua, penso che tu sia un grande artista. Sei struggente e arrivi al cuore delle persone.
Michele Bravi è stato grato alla conduttrice, che lo vede come un artista al di là della sua figura oltre il mondo della musica:
Maria mi aiuta, mi sta vicino e le sono molto, molto grato. In pochi in questo periodo mi hanno fatto sentire anche un professionista e non solo una persona con dei problemi. Lei mi guarda come un artista.
Michele Bravi: “Sono una persona molto diversa”
Michele Bravi, infatti, ha fatto sentire il suo nuovo progetto fra le prime proprio a Maria De Filippi:
Appena ho finito il disco ho cercato di riaprirmi, iniziando da chi mi aveva aiutato, spronato. Quando ho finito di scrivere le canzoni, lei è stata tra i primi a cui volevo farle sentire. Per molto tempo ho visto al massimo dieci persone in tutto, sono stato molto protetto.
Michele Bravi ha anche confessato che questo suo ritorno alla ribalta, più che una rinascita è un azzeramento di ciò che c’era prima. Il vincitore di XFactor, infatti, è una persona nuova:
Non è un ritorno. Non è facile spiegarlo, ma è come fare tutto per la prima volta. Ho un modo diverso di vivere le cose, ho una voce diversa, una faccia diversa. È difficile trovare anche solo una connessione con quello che ho fatto fino ad ora. Quando subisci un trauma forte la tua vita si sposta su un livello nuovo, completamente diverso, che non parla con quello di prima. Sono una persona molto diversa.
Michele Bravi ha ringraziato di aver potuto partecipare ad Amici Speciali, che quest’anno raccoglie fondi per la Protezione Civile per poter far fronte al Coronavirus:
Onorato di aver potuto raccontare la bellezza della fragilità in una manifestazione a sostegno del nostro paese. Grazie dell’accoglienza e dell’umanità infinita.